Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 11 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 05 dicembre 2011, 3:21 p.

Rogo al supermercato Billa: altri sopralluoghi in giornata

Locali oggi chiusi per consentire le procedure di sanificazione

GOZZANO - Sono intervenuti anche i servizi di prevenzione dell'Asl (Sian e Siav) ieri mattina, domenica 4 dicembre, al Billa di via De Gasperi a Gozzano, nel Novarese, dove, come vi abbiamo anticipato proprio ieri, poco dopo le 10 è divampato un incendio nel reparto destinato ai prodotti di igiene personale e per la casa. Ad andare a fuoco, carta e altra merce presente nella zona.

Sul posto anche il primo cittadino di Gozzano, Carla Biscuola, che ha emesso un'ordinanza per la chiusura dell'esercizio commerciale per oggi lunedì 5 dicembre, così da consentire le procedure di sanificazione da parte di un'impresa specializzata e da permettere nuovi rilievi da parte dei Carabinieri, che stanno indagando sull'episodio, che sarebbe di origine dolosa.

Complessivamente, come evidenzia il personale del 118, una quindicina le persone trasportate al Pronto soccorso dell'ospedale di Borgomanero per aver respirato il fumo uscito dall'incendio. Persone che sono state dimesse in giornata, non avendo riportato fortunatamente gravi problemi.

In giornata sono attesi altri sopralluoghi delle autorità competenti e dei militari dell'Arma.

Monica Curino

Articolo di: lunedì, 05 dicembre 2011, 3:21 p.
^ Top