Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 22 ottobre 2017
Articolo di: venerdì, 07 dicembre 2012, 1:53 p.

Romagnano Sesia, il Comune fa spazio alle attività produttive

Plateatico gratis per commercianti e imprenditori per creare vetrine ed eventi

ROMAGNANO SESIA - Il Comune di Romagnano, per sostenere le attività produttive e commerciali locali, mette a disposizione degli imprenditori e dei commercianti spazi nel centro cittadino dove ciascuno possa creare iniziative finalizzate alla promozione dei prodotti e servizi offerti.
"Abbiamo deciso, in questo periodo di crisi – spiega l’Assessore al Commercio Rossana Fornara – di andare incontro a coloro che costituiscono i cardini dell’economia del nostro paese, consentendo loro di usufruire degli spazi comuni per promuovere i loro prodotti ed attività. Ovviamente non faremo pagare il plateatico". L’idea è creare vetrine/eventi in centro paese, che costituiscano elementi di richiamo: iniziative singole o collettive, valida attrattiva per portare gente in centro. "Ci sono bei negozi e varie tipologie merceologiche – aggiunge l’Assessore – a partire dal periodo natalizio, si possono fare tante". E così il Comune si è reso disponibile a incontrare i commercianti per ascoltare le loro proposte e idee.

Lucia Panagini

Articolo di: venerdì, 07 dicembre 2012, 1:53 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top