Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: mercoledì, 19 ottobre 2011, 8:28 m.

Scomparsa di Mohamed Sow: due condanne a 14 anni

La sentenza alla Corte d'assise d'appello di Torino

INVORIO - Sono giunte due condanne per la scomparsa di Mohamed Sow, senegalese svanito nel nulla da Invorio, nel Novarese nel maggio del 2001, oltre dieci anni fa, dunque.

La Corte d'assise d'appello di Torino ha condannato a 14 anni di reclusione R.F. e D.R. con l'accusa di omicidio preterintenzionale. Stando all'accusa, i due, responsabili della ditta in cui lavorava il giovane, l'avrebbero ucciso dopo un diverbio sul salario e ne avrebbero celato il corpo. Quest'ultimo reato è, però, andato in prescrizione.

I due, assolti dalla Corte d'Assise di Novara, erano già stati condannati a 16 anni in un precedente processo, successivamente annullato per vizi di forma dalla Corte di Cassazione.

Nel nuovo procedimento, il procuratore generale di Torino aveva chiesto 18 anni per R.F. e 13 anni per D.R.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 19 ottobre 2011, 8:28 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top