Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 25 febbraio 2018
Articolo di: venerdì, 31 agosto 2012, 12:33 p.

Scuola, alle superiori è già iniziata!

All'Iti Da Vinci di Borgomanero già sui banchi per gli esami di idoneità

BORGOMANERO – Sono già iniziati gli esami di riparazione – più correttamente, idoneità – per gli studenti delle scuole di Borgomanero, per cui era stato sospeso il giudizio a giugno. I ragazzi con qualche insufficienza in pagella devono convincere ora i professori di aver recuperato le lacune per non ripetere l'anno.
I primi a tornare sui banchi sono stati i ragazzi dell’istituto Tecnico Industriale Da Vinci che hanno affrontato ieri la prova di disegno; tra lunedì e martedì invece sarà la volta degli esami di fisica, chimica, economia aziendale, diritto, francese, geografia, informatica, tecnologie informatiche e meccaniche.
Al liceo Don Bosco, si parte domani con gli esami, che termineranno lunedì in giornata. Qualche giorno in più di “relativa” vacanza per gli studenti del liceo scientifico Galilei che devono fare i conti con l’esame di idoneità: lunedì 3 settembre c’è la prova di italiano; martedì 4 è la volta di inglese, scienze e fisica; mercoledì 5 tocca a latino e disegno e giovedì 6 si conclude con matematica. Subito dopo saranno pubblicati gli scrutini e saranno così completate le classi dell’anno scolastico 2012-2013. La campanella d’inizio delle lezioni suonerà, infatti, mercoledì 12 settembre a livello regionale.

Lucia Panagini

Articolo di: venerdì, 31 agosto 2012, 12:33 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top