Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 11 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 21 febbraio 2012, 8:58 p.

Si estende la copertura di “Wifi Borgo”

Dopo il parco Marazza, hot spot anche in centro città

BORGOMANERO - Si ampliano progressivamente a Borgomanero gli hot spot, le zone in cui è possibile connettersi gratuitamente a Internet grazie alla rete “Wifi Borgo” messa a disposizione dal Comune. Dopo il Parco Marazza, infatti, dal 20 febbraio la copertura wireless è stata estesa al centro città, in particolare al Municipio, a piazza Martiri e ai tratti iniziali dei corsi.

«Come avevamo anticipato - commenta l’assessore comunale alla Comunicazione Filippo Mora - stiamo progressivamente estendendo le zone coperte da questo servizio. Nel novembre 2010 avevamo fatto un primo step con la copertura wifi integrale del Parco Marazza, in precedenza limitata all'area ovest. Le numerose adesioni al servizio ci hanno convinto a proseguire su questa strada ed ecco che oggi inauguriamo questo nuovo hot spot».

Il servizio “Wifi Borgo” è a disposizione di tutti, residenti e non; per utilizzarlo basta avere un portatile o un cellulare dotati di scheda wireless integrata e le credenziali d'accesso, che vengono rilasciate dopo essersi registrati al servizio.Per registrarsi bastano pochi minuti: basta andare o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (nel cortile del Municipio) o alla Biblioteca Marazza e fornire un numero di cellulare e un indirizzo e-mail. La registrazione è gratuita.

Redazione online 

Articolo di: martedì, 21 febbraio 2012, 8:58 p.
^ Top