Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
Articolo di: giovedì, 23 febbraio 2012, 8:26 p.

Torna il marzo in rosa

Quinta edizione ricca di appuntamenti per il mese tutto al femminile.

BORGOMANERO - Dal pic nic al Parco Marazza di Borgomanero alla sfilata di moda a Cureggio,dalla mostra "La donna e la montagna" di Ameno alla mostra della Camelia diGozzano. Sono davvero per tutti i gusti gli eventi della quinta edizione del "Marzoin rosa", un mese di iniziative al femminile a Borgomanero e dintorni, che parte ilprossimo 2 marzo.
Nato nel 2008 per volontà dell'amministrazione di Borgomanero, dal 2010 ilprogetto si è esteso anche ai Comuni limitrofi. L'area del borgomanerese hainfatti un curioso primato: ha la maggiore concentrazione in pochi chilometridi sindaci donna nella provincia. Tra le novità proposte quest'anno ci son laFiera degli Sposi a Borgomanero, un concorso canoro e una serata dedicata alballo sotto le stelle sempre nella città agognina. Nei ristoranti, inoltre, sarannoproposti speciali menù in rosa che le "festeggiate" potranno gustare... magari incompagnia di mariti, figli e fidanzati.


Lucia Panagini

Articolo di: giovedì, 23 febbraio 2012, 8:26 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top