Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 21 febbraio 2018
Articolo di: sabato, 11 febbraio 2012, 4:36 p.

Torna Piemonte con Gusto

Il concorso nato a Fontaneto d’Agogna premierà racconti, foto e ricette legati al territorio

FONTANETO D'AGOGNA - Presentazione ufficiale per la  seconda edizione del premio Piemonte con Gusto. L’iniziativa è organizzata da Comune di Fontaneto d’Agogna, Pro Loco Fontaneto e “Piemonte… con gusto! Biblioteca dei Sapori e delle Tradizioni”, con il sostegno del Comitato di Sant’Alessandro e della Cooperativa Agricola Operaia di Fontaneto d’Agogna, in collaborazione con la Confraternita Amici del Vino e la Biblioteca Pubblica “Dante Strona” e con il patrocinio della Provincia di Novara, dell’ATL di Novara, dell’UNPLI Piemonte, del Parco Culturale Terre di Vino e di Riso, la Musica e la Cultura.

Due le principali novità dell’edizione 2012. Innanzitutto l’allargamento a tre sezioni: oltre alla confermata sezione letterario-fotografica, aperta a tutti per racconti e fotografie inedite con tema “tutto il Piemonte è paese”, ecco la sezione fotografica aperta a tutti per fotografie inedite sul tema “Facce in Piemonte”, volti nei vari momenti della giornata; infine la sezione culinaria aperta soltanto alle Pro Loco piemontesi, a cui è possibile partecipare inviando una ricetta tipica della tradizione del Piemonte. Altra grande novità è costituita dalla sede della premiazione finale, che sarà proprio Fontaneto d’Agogna, a fine giugno durante la rassegna enogastronomica FontanetoArteSapori.


Lucia Panagini

Articolo di: sabato, 11 febbraio 2012, 4:36 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top