Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 13 dicembre 2017
Articolo di: venerdì, 26 ottobre 2012, 9:12 p.

Tra poche ore il verdetto sul "Borgomanerese dell'Anno"

Il vincitore sarò svelato alla Soms sabato mattina

BORGOMANERO – C’è grande attesa in città per conoscere il nome del “Borgomanerese dell’anno 2012” che verrà svelato  sabato 27 ottobre alle 10 nella sala “Carlo Giustina” della Soms in corso Roma 136. Il Premio, giunto alla 24^ edizione venne istituito nel 1989 dal Gruppo filatelico numismatico “Achille Marazza” nel ricordo dell’ex vice Sindaco- poeta Giovanni Pennaglia scomparso nel maggio del 1988. Da allora l’ambito riconoscimento è stato assegnato a  quei borgomaneresi che a termini di regolamento si sono particolarmente distinti in campo culturale, sociale, politico, sportivo e artistico.

Della Commissione giudicatrice, presieduta dal giornalista Carlo Panizza, fanno parte oltre al Sindaco Anna Tinivella e all’Assessore alla cultura Ignazio Stefano Zanetta anche i rappresentanti dei clubs cittadini (Lions, Kiwanis, Rotary e Soroptimist), il Presidente della Pro Loco, il rappresentante della Parrocchia e di alcune tra le più importanti associazioni che operano sul territorio, oltre ai corrispondenti delle principali testate giornalistiche provinciali.

La consegna del Premio sarà preceduta dall’inaugurazione da parte del presidente del Gruppo “Marazza” Lidia Pastore della 31^ mostra filatelica, numismatica e delle telecomunicazioni che potrà essere visitata oggi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e domani domenica dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 16. Esporranno le loro collezioni Giacomo Airoldi “Lezioni di ….Svizzera”; Cesare Albini “Personaggi celebri”, Gianfranco Martelli “Cartoline d’epoca”, Ezio Mercalli “Conquista dello spazio” ed Emilio Poletti “Sport e bandiere”.

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Filatelico all’interno del quale in occasione della rassegna è stato costituito un Comitato ristretto formato oltre che dal suo Presidente Lidia Pastore anche da Giacomo Airoldi (vice presidente), Giovanni Tinivella (Segretario generale), Cesare Albini (vice segretario generale), Carlo Panizza (addetto stampa) e dagli addetti all’allestimento delle sale espositive Emilio Poletti, Luciano Paroli, Aldo Mattavelli, Antonio Beccaria e Carmelo Tinivella.            

Redazione on line  

Articolo di: venerdì, 26 ottobre 2012, 9:12 p.
^ Top