Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: giovedì, 05 gennaio 2012, 1:39 p.

Tredicenne etiope scomparso a Pettenasco

Era in vacanza con la famiglia, che risiede nel Milanese

PETTENASCO - E' scomparso dalla serata di ieri, mercoledì 4 gennaio, da Pettenasco, nel Novarese, un giovanissimo di soli 13 anni, Habtamu Scacchi (foto a lato), ragazzino di origine etiope, figlio adottivo di una famiglia residente a Paderno Dugnano, nel Milanese.
Il ragazzo era in villeggiatura a Pettenasco, sul lago d'Orta, insieme alla famiglia. Come detto, ha 13 anni, è alto 1,60 metri, porta gli occhiali e, al momento della scomparsa, indossava una giacca di colore blu, una maglia verde, pantaloni biege e scarpe di colore grigio.Le indagini partono proprio dal piccolo centro del lago d'Orta.
Tra l'altro sembrerebbe che Habtamu, nel pomeriggio di lunedì, abbia acqistato un biglietto ferroviario all'edicola del paese. L'ipotesi più seguita, quindi, sembra possa essere quella di una fuga volontaria. Questa mattina un elicottero dei Carabinieri ha sorvolato la zona del Cusio.
Intanto, i militari dell'Arma, come disposto dalla Procura della Repubblica di Verbania, competente per territorio, ha diffuso le fotografie del giovanissimo.
Ogni possibile informazione, chiunque abbia visto il 13enne, dovrà rivolgersi alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Arona (0322245200).

Monica Curino

Articolo di: giovedì, 05 gennaio 2012, 1:39 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top