Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 10 ottobre 2011, 6:02 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 10 a mercoledì 12 ottobre 2011

Al via l’ottava edizione del Novara Cine Festival

Lunedì 10 ottobre

 

CINEMA

Novara

Al via il Cine Festival

Inizia oggi l’ottavo Novara Cine Festival: alle 21 l’anteprima al cinema Vip con la proiezione di “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino; domani serata inaugurale sempre alle ore 21 al cinema Vip con la proiezione del film “Quel maledetto treno blindato” di Enzo Girolami Castellari; mercoledì 12 ottobre iniziano le proiezioni dei corti in concorso per tutto il giorno e alla sera dalle 20.30 al cinema Vip, alle 18.30 sempre al Vip per il ciclo “Trasmettere l’architettura” proiezione di “Metropolis?” di Richard Copans; alle 20.15 e alle 22.15 al cinema Araldo due film per il ciclo “Omaggio a Castellari”.

 

 

INCONTRI

Gozzano

Settimana del libro

Da oggi e fino al 15 ottobre la Biblioteca Mazzetti (via Dante 90, tel. 0322 955677) e il Comune di Gozzano organizzano la Settimana del libro. Questo il programma dei primi tre giorni di rassegna: stasera alle 21 in sala consiliare incontro di conoscenza sul beato don luigi Guanella (in vista della canonizzazione il prossimo 23 ottobre), con relatore don Marco Grega; martedì 11 ottobre alle 10 in sala consiliare lettura animata “Incontro con le fiabe” di Maria Grazia Moro, biologa con la passione del racconto per i più piccini; mercoledì 12 ottobre doppio appuntamento: alle ore 9.30 all’istituto comprensivo Pascoli spettacolo teatrale “Viva Garibaldi” con Floriano Negri e Roberto Galluccio e alle 21 nella sala degli stemmi Lorenzo Arco presenta il suo romanzo “Monterosa Blues” (moderatrice Maria Luisa Gregori).

 

CLUB

Novara

“Lei non sa chi è mio fratello”

Il Kiwanis Club Novara si riunisce alle 20 all’albergo Italia con ospiti gli autori Franco Bungaro e Vincenzo Jacomuzzi che presenteranno il loro libro dedicato ai fratelli meno conosciuti di grandi personaggi storici da Dante Alighieri a Gramsci, da Franco a Lenin “Lei non sa chi è mio fratello”.

 

MOSTRE

Novara

“Noi l’Italia”

Si inaugura alle ore 10 la mostra “Noi l'Italia”, rassegna di installazioni, pitture, video e testi, realizzata in occasione dei laboratori d'arte degli artisti disabili del gruppo de “Gli amici” della Comunità di S. Egidio. L’esposizione sarà visitabile nella Sala Esposizioni dell'Archivio di Stato, in corso Cavallotti fino al 20 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15,30 e il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

 

 

Martedì 11 ottobre

 

CINEMA

 

Borgomanero

Cineforum al Nuovo

E’ iniziato lo scorso martedì e continuerà per i prossimi fino a maggio 2012 il cineforum organizzato dall’associazione culturale Vincent Vega. Stasera si proietta “Brotherhood” di Nicolò Donato. Le proiezioni si tengono al Cinema Nuovo Multisala, Sala 1, alle ore 21,15. Prezzi 50 euro abbonamento (27 film),  5 euro singolo biglietto.

 

INCONTRI

Novara

Una serata con l’autore

Seconda lezione del corso di dialetto novarese organizzato dall’Associazione Novaraviva con l’Academia dal Rison il Comune e la Provincia di Novara e l’Atl. Alle ore 21 nella saletta della Barriera Albertina Gianfranco Pavesi sarà il relatore della serata dal titolo “Na sera con l’Autur: al Tencaio, “Un’altra sidassà”. Ingresso libero.

 

Novara

Continua il ciclo “manipolare le scelte” a cura della Fondazione Faraggiana: oggi si parla di “Abitare e manipolare l’arte” con Silvano Petrosino, professore ordinario di Filosofia della mente all’Università San Raffaele di Milano. Appuntamento alle 18 nella saletta della Fondazione in via Bescapé 12. Ingresso libero.

 

MUSICA

Novara

Concerto a S. Gaudenzio

Prosegue il XVII Festival di Musica sacra: alle ore 21 nella basilica di San Gaudenzio concerto del duo Velev-Severin, violino e organo. Nel programma musiche di Bach, Bossi, Caporale, Liszt, Mahler, Reger, Rheinberger. Ingresso interi 8 euro, ridotti 6 euro.

 

Borgosesia

100 anni da Adler

Al Teatro Cinema Lux alle ore 20:45 in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale e dei 100 anni della Psicologia Individuale di Alfred Adler si terrà un concerto per pianoforte di maria Grazia Gazzola preceduto da un intervento di Gian Giacomo Rovera.

 

Mercoledì 12 ottobre

 

EVENTI

Novara

A cena con Claudio Batta

Una cena speciale quella di stasera al ristorante Ca’ - The place to be (via Case Sparse 6 Novara): i piatti preparati ad arte saranno infatti accompagnati dalle risate che il noto comico di Zelig Claudio Batta sicuramente non farà mancare. Per informazioni e prenotazioni tel.  0321 6124114, www.cavallotta.com.

 

Orta san giulio

Aperitivo con Tato Grieco

Per il ciclo “Emozioni d’autunno” all’hotel San Rocco (via Gippini 11 Orta) a partire dalle 18.30 ricco aperitivo in musica con Tato Grieco al pianoforte: uno dei componenti dello storico gruppo de “I nuovi angeli” accompagnerà la serata con le sue “Love Songs”. Costo 20 euro. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni tel. 0322 911977.

 

GASTRONOMIA

Novara

Cucina salutistica

Secondo appuntamento con il corso base di cucina salutistica presso la sede di “Peccati di gola” in corso Torino 15 dalle 19 alle 22. In cucina Roberto Raddi e Silvia Castelli. I posti sono limitati, per informazioni e prenotazioni tel. 340 1001978, silvia.castelli@peccatidigola.info.

 

A cura di Valentina Sarmenghi 

Articolo di: lunedì, 10 ottobre 2011, 6:02 m.
^ Top