Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 20 ottobre 2017
Articolo di: lunedì, 10 settembre 2012, 6:59 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 10 a mercoledì 12 settembre 2012

A Cressa il corso dedicato alle pratiche vitivinicole ed enologiche

Lunedì 10 settembre

MUSICA

Novara

“Essere felici”

Alle ore 21 nella basilica di San Gaudenzio primo concerto della parte autunnale del Festival di Musica sacra 2012 con l’Ensemble Le’Haim “Fraylach” (“Essere felici”) composto da andrea Testa violino, Alfredo scalari pianoforte, Angel Gazerano chitarra, Ivano Avesani contrabbasso, Malach Kaufman cantor. Biglietti ineri 8 euro, ridotti 6 euro, prevendite presso Mondo Musica viale Roma, Olivieri Dischi in corso Cavour, Tune Dischi in via Rosselli, libreria Edizioni Paoline in corso Italia.

INCONTRI

Baveno

La vita interiore

In Biblioteca Civica (piazza della Chiesa 8) alle ore 21, “L’edificazione di sé. Istruzioni sulla vita interiore” di S. Natoli, invito alla lettura  organizzato dalla Sezione del Vco della Società Filosofica italiana in collaborazione con l'assessorato alla Cultura della Città di Baveno. Ingresso libero.

Cressa

Pratiche vitivinicole

Alle ore 21 presso il Museo Didattico del Baco da Seta prima delle tre serate del corso dedicato alle pratiche vitivinicole ed enologiche che avrà come relatore il dottor Brigatti. Il corso si svolgerà anche nelle serate di mercoledì 12 e venerdì 14 settembre. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il Comune di Cressa, tel. 0322 863610.

 

Martedì 11 settembre

INCONTRI

Pratica Zen

Prosegue il ciclo di incontri gratuiti di attività di meditazione Zen. L’appuntamento è ogni martedì alle ore 21 nella palestra della Scuola elementare Bottacchi, in via Crespi 33. L'attività è completamente gratuita, libera, senza iscrizioni, finalizzata a permettere a tutti di entrare in contatto con l'esperienza della meditazione Zen / Zazen, insegnata da persone esperte e qualificate. Per informazioni tel. 3355604822, anche con sms.

 

Mercoledì 12 settembre

INCONTRI

Novara

La via per il benessere

Tornano gli incontri organizzati dalla Pro Loco di Novara “Questa sera ci vediamo con…” . Primo incontro, “L’iridiologia: nei tuoi occhi la via per il tuo benessere” con il naturopata Claudio Benedet alle 20.45 nella saletta della Barriera Albertina. Per informazioni: Pro Loco di Novara,  HYPERLINK "mailto:proloconovara@hotmail.it" proloconovara@hotmail.it.

Arona

Porte aperte al circo

Al Circo Clap in via Don Minzoni, mercoledì 12 e giovedì 13 settembre giornate aperte al circo. Si terranno dei corsi dimostrativi, aperti a tutti, sulle attività che si svolgeranno nel corso dell'anno all'interno del tendone. Orari: ragazzi 17-19, adulti 20-22.

 

A cura di Valentina Sarmenghi

Articolo di: lunedì, 10 settembre 2012, 6:59 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top