Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 22 settembre 2017
Articolo di: lunedì, 15 ottobre 2012, 8:43 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre 2012

Tanti incontri da non perdere tra storia, letteratura e arte

Lunedì 15 ottobre

INCONTRI

Novara

Premio Barozzi

Alle ore 21 all’Auditorium della Banca Popolare di Novara in via Negroni 11 cerimonia di assegnazione del Premio Nazionale Biennale Umberto Barozzi - Sport e Arte animata da proiezioni di filmati e di fotografie, da interviste e interventi musicali del gruppo Brotherhood Gospel Choir.

ENOGASTRONOMIA

Sizzano

Storie di rondini

All’Agriturismo Fontana venerdì 19 ottobre si svolge l’ultima delle tre serate della rassegna “Agriteatro”. L'evento si aprirà alle ore 19.30 con "Ali - Storie di rondini", melologo di e con Domenico Brioschi accompagnato alla chitarra acustica da Dario Fornara. A seguire petit dinner a tema con i prodotti genuini e la sapienza gastronomica dell’Agriturismo Fontana (costo 30 euro comprensivi di antipasto, portata principale, un dolce e caffè, in abbinamento con i vini delle Colline Novaresi). Per informazioni e prenotazioni 0321 820348 o 335 6698685.

 

Martedì 16 ottobre

INCONTRI

Novara

Novaresi a Roma

Alle 21 presso l’Archivio di Stato si terrà la Conversazione d’Archivio “Novaresi a Roma. 1609-1610” a cura del dottor Giampiero Morreale.

Novara

Leggere i romanzi

Per la serie di incontri “Leggere… e scrivere” presso la saletta della Fondazione Faraggiana, alle 18 si terrà la conferenza “Leggere i romanzi” con Carola Barbero dell’Università degli Studi di Torino. Ingresso gratuito.

Novara

Pianeta anziani

Alle ore 20.45 nella sala conferenze dell’Ipercoop presso il centro commerciale San Martino primo incontro del ciclo “Pianeta Anziani – dialoghi con la cittadinanza”.

Bellinzago

Inquisizione e stregoneria

Alle ore 21 l’associazione culturale “La Contrada del Gallo” invita alla conferenza tenuta dal professor Battista Beccaria “Inquisizione e stregoneria in diocesi di Novara tra Cinque e Seicento”. Appuntamento alle 21 nella sala polivalente Don Antonio Vandoni in via Matteotti.

CINEMA

Novara

Cine Festival al Vip

Al Cinema Vip dal 16 al 19 ottobre  si terrà la nona edizione del Novara Cine Festival, rassegna-concorso internazionale per cortometraggi (45 le opere in gara). Saranno proposte una mini-personale del regista Francesco Maselli (presidente della giuria) e una serie di cortometraggi e suggestioni sul tema dell’architettura. Inaugurazione questa sera alle 21.

 

Mercoledì 17 ottobre

INCONTRI

Novara

Scultura contemporanea

Continua il ciclo organizzato dalla Pro Loco di Novara “Questa sera ci vediamo con…”: alle 20.45 alla Barriera Albertina incontro con Diego Pasqualin (docente di discipline plastiche) intitolato “Materiadellanima – scultura contemporanea”. Ingresso libero.

Novara

Inferno Afghanistan

Alla libreria Ibs.it Bookshop in corso Italia 21 alle ore 18 Giuseppe Bresciani presenta il libro “L’inferno chiamato Afghanistan”. Presenta l’autore Mariano Settembri, direttore della casa editrice “Lampi di stampa” che ne ha curato l’edizione.

Vigevano

“Verba Manent”

Alle ore 18.30 alla Cavallerizza inaugurazione della rassegna letteraria “Verba Manent” con l’incontro dal titolo “Liberi tutti” con Pietro Grasso ed Ermanno Paccagnini. Sempre alla Cavallerizza alle ore 21 “Pensieri e parole”, lectio magistralis di Mogol. La rassegna proseguirà fino al 28 ottobre, per il programma completo  www.comune.vigevano.pv.it. L’ingresso è libero a tutti gli eventi.

A cura di Valentina Sarmenghi

Articolo di: lunedì, 15 ottobre 2012, 8:43 m.
youkata
^ Top