Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 13 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 18 giugno 2012, 12:03 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 18 a mercoledì 20 giugno 2012

A Stresa ricca anteprima del festival JazzAscona

Lunedì 18 giugno

INCONTRI

Novara
A caccia dei…Caccia
Alle ore 21 nella sede dell’Archivio di Stato in via dell’Archivio 2 si terrà la conferenza dal titolo ”A caccia dei …. Caccia”, itinerari storico-genealogici tra castelli, dimore patrizie e altre testimonianze delle nobili famiglie Caccia nel Novarese. La conferenza sarà tenuta da Gian Paolo e Benedetto Prinetti ed è promossa da “Scrinium”, Associazione Amici dell’Archivio di Stato di Novara.

Domodossola
Arriva il Gabibbo
Nell’ambito del “Giugno Insieme” alle ore 18 ospite d’eccezione per tutti i bimbi dell’Ossola… il Gabibbo, direttamente da Canale 5 con uno spettacolo dedicato ai più piccoli.

MOSTRE

Oleggio
6 Violento…non vinci
Alle ore 15 sarà inaugurata presso il CSF EnAIP di Oleggio in viale Paganini 21 la mostra “6 Violento …non vinci”, nata da un progetto ideato dal Servizio Comunicazione e dal Servizio Pari Opportunità di EnAIP Piemonte. In esposizione venti manifesti pubblicitari frutto della creatività di studenti iscritti ai corsi di formazione professionale dei 18 Centri Servizi Formativi di EnAIP Piemonte, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza ai danni delle donne. Tra questi il Comune di Oleggio ha scelto un manifesto pubblicitario che diventerà campagna di comunicazione ufficiale contro la violenza sulle donne. L’esposizione sarà visitabile fino al 2 luglio.

Martedì 19 giugno

MUSICA

Novara
Beethoven in basilica
Per il XVIII Festival di Musica Sacra alle ore 21 nella basilica di San Gaudenzio si tiene il concerto della pianista Sabrina Lanzi con un programma interamente dedicato a Beethoven. Biglietti 8 euro interi, 6 euro ridotti (prevendite presso Mondo Musica in viale Roma, Olivieri Dischi in corso Cavour, Tune Dischi in via Fratelli Rosselli, Libreria Edizioni Paoline in corso Italia).

TEATRO

Torino
Un ballo in maschera
Da oggi e fino al 1° luglio in cartellone al Teatro Regio alle ore 20 “un ballo in maschera”, musiche di Giuseppe Verdi, libretto di Antonio Somma. Per informazioni su date e orari delle rappresentazioni www.teatroregio.torino.it o tel. 011 8815557 da lunedì a venerdì 9.30-13 e 14-17.30,  sabato 9.30-13.30.

INCONTRI

Arona
Ultimo appuntamento con la rassegna “Conversazioni, musica e vino” organizzate dalla Corte dell’Oca: alle 21 in via Pertossi 27 “Fotografando le simmetrie del silenzio”, conversazione con Diederick Wijmans e degustazione con i vini dell’enoteca Il Grappolo.

Borgomanero
La casa sulla roccia
Alle ore 21 alla Casa Papa Giovanni in via Valenzasca 15 presentazione del libro “La casa sulla roccia -  preghiere, meditazioni, rituali interreligiosi per la famiglia di Marina Vicario e Massimo Diana.

DANZA

Novara
Mille Almee al Coccia
Alle ore 20.30 al Teatro Coccia in scena lo spettacolo “Mille Almee in una Notte 2012”: anche quest’anno l’Accademia delle Almee di Novara, scuola di danze etniche e mediorientali fondata e diretta da Oriana Ferrante, si appresta a concludere i corsi con uno spettacolo che affascinerà il pubblico e che vedrà l’alternarsi di esibizioni delle allieve, con quelle di ballerine professioniste come la stessa Oriana Ferrante, Monica Gallarate, Monica Sanchez Lopez e la Compagnia delle Almee. Diversi gli stili di danza presentati: danza del ventre, tribal style bellydance, bharata natyam, bhangra, danza indiana, flamenco, hula hawaiana, tamurèe, danze polinesiane. Posto unico intero 15 euro, ridotto 10 euro.

Romentino
La notte degli Oscar
Nell’ambito dell’“Estate in piazza” in piazza San Giovanni alle ore 21 esibizione della scuola di danza “Arabesque” di Milena e Mirella Rosso con lo spettacolo “La notte degli Oscar”.

Mercoledì 20 giugno

MUSICA

Stresa
Anteprima di JazzAscona
Si rinnova l’appuntamento con l’anteprima italiana di JazzAscona, “Stresa for New Orleans”, nelle strade e nelle piazze sfileranno e si esibiranno alcuni dei gruppi che parteciperanno, nei giorni seguenti, al Festival Jazz di Ascona: dalle 19, con sbarco all’Imbarcadero e sfilata nelle vie del centro ReGeneration of New Orleans Brass Band; dalle 20 alle 21.30, in piazza Cadorna Champian Fulton Trio; dalle 21 alle 23.30, in piazza Possi Mark Brooks Trio with the New Orleans Ladies; dalle 22 alle 23.30, in piazza Cadorna The Australians. In caso di maltempo, tutti i concerti si terranno al Palazzo dei Congressi, a partire dalle 19.

MANIFESTAZIONI

Novara
Musica per l’Emilia
Al palazzetto dello sport Stefano dal Lago in viale Kennedy alle 20.30 serata dal titolo “Novara per l’Emilia”, jam session di artisti novaresi. Ingresso 8 euro, l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla parrocchia di Cavezzo.

Valentina Sarmenghi

Articolo di: lunedì, 18 giugno 2012, 12:03 m.
^ Top