Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 20 settembre 2017
Articolo di: lunedì, 24 settembre 2012, 6:23 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 24 a mercoledì 26 settembre 2012

Nella basilica di San Gaudenzio lo spettacolo con Lucilla Giagnoni dedicato ad Alda Merini

Lunedì 24 settembre

CINEMA

Novara

“Nosferatu” all’Araldo

Al via l’intensa stagione dei cineforum novaresi: per il Cineforum Nord alle ore 21.15 al cinema Araldo di via Maestra proiezione di “Nosferatu” di Friedrich Wilhelm Murnau. Ingresso 5 euro; abbonamento 65 euro; abbonamento sostenitore 100 euro; per 10 proiezioni 35 euro. Per informazioni tel. 0321 474625.

 

CLUB

Novara

Il parco dei bambini

Il tema della conviviale del Kiwanis Club Novara che si svolge questa sera all’albergo Italia è “Il Parco dei Bambini fra ricordi e futuro”. Il Parco dei Bambini, lo ricordiamo, è stato scelto come Luogo del Cuore della città dalla Delegazione del Fai di Novara per il 2012: saranno presenti Eugenio Bonzanini responsabile della Delegazione Fai di Novara e l'architetto Bosco del Comune di Novara, funzionario responsabile del Verde  Pubblico.

 

Martedì 25 settembre

SPETTACOLI

Novara

“Dedicato ad Alda Merini”

Nell’ambito del percorso espositivo e culturale “Sentieri che si perdono nella mente. Sul filo tra follia e speranza” in corso fino al 14 ottobre a Casa Bossi e alla Fabbrica Lapidea della Basilica di San Gaudenzio, alle ore 21 a Casa Bossi Lucilla Giagnoni porta il scena il suo spettacolo “Dedicato ad Alda Merini” con il Teatro Tangram di Torino. Ingresso libero.

 

MUSICA

Novara

Festival in Basilica

Per il XVIII Festival di Musica Sacra alle ore 21 nella basilica di san Gaudenzio concerto dell’organista Maurice Clerc che interpreterà musiche di Marcello, Bach, Verdi, Cocherau e Langlais. Biglietti interi 8 euro, ridotti 6 euro. Prevendite presso Mondo Musica in viale Roma, Olivieri Dischi in corso Cavour, Tune Dischi in via Fratelli Rosselli e Libreria Fondazioni Paoline in corso Italia.

 

INCONTRI

Novara

Meditazione Zen

Continuano gli incontri gratuiti di attività di meditazione Zen alle ore 21 di ogni martedì  nella palestra della Scuola elementare Bottacchi, in via Crespi 33. Per informazioni tel. 3355604822, anche con sms, e-mail   HYPERLINK "mailto:taizen2001@virgilio.it" taizen2001@virgilio.it.

 

Casalino

Cavalli al cinema

A Casa Shalom a Ponzana di Casalino ultima serata della rassegna “Cavalli al cinema – Il mondo equestre visto dalla macchina da presa” con Gianni Balzaretti ed Enrico Zaninetti. Il tema della serata sono le competizioni. E’ previsto un piccolo rinfresco. Ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni tel. 333 7714741.

 

CLUB

Orta San Giulio

Giovani rotariani

La conviviale del Rotary Club Orta San Giulio alle ore 20 all’hotel San Rocco è dedicata alla conoscenza del Rotaract: settembre è infatti il mese rotariano dedicato alle nuove generazioni e alle attività giovanili. Partecipa la presidente Eva Andreoli.

 

Mercoledì 26 settembre

INCONTRI

Novara

Erbe commestibili

Continuano gli incontri organizzati dalla Pro Loco Novara alla Barriera Albertina “Stasera ci vediamo con…”: alle 20.45 Renato Ramella, esperto di erbe naturali, terrà la conferenza “Erbe selvatiche commestibili dalla campagna alla tavola”. Ingresso libero.

 

Novara

La Terra si evolve

Pro Natura Novara invita alla conferenza “Dalle glaciazioni all’effetto serra” (La Terra si evolve – Adattabilità ambientale degli esseri viventi – Il clima che cambia) con Silvano Minuto. Appuntamento alle ore 17,30 nel Salone del Consiglio Ex Quartiere di Porta Mortara in  via Monte S. Gabriele 19/c.  Ingresso libero.

 

ESCURSIONI

Frammenti d’autunno

Si ricevono fino a domani, giovedì 27 settembre, le prenotazioni per partecipare alla passeggiata eco letteraria “Frammenti d’autunno” che si svolgerà domenica 30  a cura dell’ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d'Acqua. Ritrovo alle 15 ad Albano Vercellese presso la sede del Parco in via XX Settembre 12. Dopo la passeggiata alle 17.30 “Molière, dire la verità ridendo”, esilarante lezione di teatro e alle ore 19 panissa proposta dalla locale Pro loco. La passeggiata e lo spettacolo sono ad ingresso libero, contributo per la panissa 5 euro, gratis bambini fino a 12 anni. Per informazioni e per la prenotazione obbligatoria tel. 347 2454481 (in caso di pioggia la passeggiata potrebbe essere annullata).

 

A cura di Valentina Sarmenghi

Articolo di: lunedì, 24 settembre 2012, 6:23 m.
youkata
^ Top