Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 12 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 26 novembre 2012, 7:44 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 26 a mercoledì 28 novembre 2012

Al Phenomenon di Fontaneto imperdibile concerto di Vinicio Capossela

Lunedì 26 novembre  

 

MUSICA

Fontaneto d’Agogna 

Al Phenomenon con Vinicio Capossela

Grande concerto al Phenomenon con Vinicio Capossela. Miglior cantautore italiano della sua generazione, racconta di guitti e vicoli chiassosi, pagliacci e marajà, notti insonni e corvi torvi. Oltre ai suoi successi presenterà l’ultimo disco, Rebetiko Gymnastas, dove Vinicio reinterpreta nel dialetto greco otto brani del suo repertorio, più quattro inediti.  Ingresso 20 euro, dalle 22. Da non perdere!

 

INCONTRI

Novara

“Insieme per decidere” 

Per il ciclo di incontri con la cittadinanza “Insieme per decidere. Progettiamo Novara - Confronto sul piano triennale opere pubbliche” appuntamento alle ore 21 nella sede del Quartiere Sud in via Monte San Gabriele, 50/c con il sindaco Andrea Ballarè, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Nicola Fonzo e l'assessore al Bilancio Giorgio Dulio. Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0321 3702218. 

 

Domodossola

La drammaturgia dei Sacri Monti 

Dalle ore 10 nella Sala Bozzetti del sacro Monte Calvario seminario tecnico Unesco “La drammaturgia dei Sacri Monti”. Per informazioni tel. 0324 241976. 

 

CINEMA 

Novara

"La guerra è dichiarata"

Per il Cineforum Nord al Cinema Araldo in via Maestra 12 proiezione del film "La guerra è dichiarata" di e con Valérie Donzelli (Francia 2011). Inizio alle ore 21.15, ingresso 5 euro.  Abbonamento per 10 proiezioni 35 euro. Per informazioni tel. 0321 474625.

 

 

Martedì 27 novembre  

 

INCONTRI

Novara

“Nocchieri senza bussola”

“Nocchieri senza bussola - Lo studio dei fenomeni mafiosi al servizio della buona politica” è il titolo del seminario di approfondimento e confronto organizzato da Libera dalle 14 alle 17.30 all’auditorium del liceo Bellini (baluardo Lamarmora). Relatori: Nando Dalla Chiesa (Università degli studi di Milano), Rocco Sciarrone (Università degli Studi di Torino), Federico Varese (Oxford University). Partecipazione gratuita previa iscrizione al numero 3921756515. 

 

Novara 

“Persuadere” 

Al via il nuovo ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Faraggiana (presieduta dall’infaticabile Vittorio Minola, nella foto di copertina) dal titolo “Persuadere”: alle 18 nella saletta della Fondazione in via Bescapé “Le promesse elettorali” a cura di Alessandro Amadori, semiologo. Ingresso libero. Per informazioni  HYPERLINK "mailto:info@fondazionefaraggiana.it" info@fondazionefaraggiana.it

 

Novara

Laboratorio di bellezza

Per il Laboratorio di bellezza orientale organizzato dal Centro Interculturale Abacashì il tema dell’incontro di oggi è “La depilazione col filo di cotone”. Ogni lezione è preceduta da una breve introduzione di carattere culturale e termina con un buon tè. Dalle 20.30 alle 22.30 in via Bonzanini, 13. Per informazioni tel. 327 2571561. 

 

MOSTRE

Novara 

Asino… a chi? 

Da oggi e fino al 9 dicembre nella saletta della Barriera Albertina mostra fotografica delle opere partecipanti al concorso “Asino… a chi?”. Mostra e concorso sono finalizzati alla raccolta fondi per le attività dedicati al sociale e alle persone a rischio di esclusione organizzate dall’Associazione L’Ontano. Premiazione sabato 1° dicembre alle 18. Orari: da lunedì a venerdì 14.30-19; sabato, domenica e festivi 11-20.

 

Mercoledì 28 novembre  

 

INCONTRI

Novara

Tra minerali e fossili 

“Tra minerali e fossili, nel meraviglioso viaggio verso il centro della terra, alla riscoperta dell’evoluzione della vita”: questo il titolo dell’incontro dedicato alla mineralogia ed alla paleontologia che vedrà protagonista l’esperto Mario Sacchi, donatore della collezione di minerali e fossili esposta presso l’aula tematica di via Sforzesca, 93 e che avrà luogo presso l’aula stessa alle ore 9.30, con la partecipazione di due classi della scuola primaria Rigutini. Si tratta del primo di una serie di 12 incontri previsti, rivolti alle scuole ed alla cittadinanza. Sacchi sarà coadiuvato dagli operatori del Laboratorio di Educazione Ambientale e del Nucleo Didattica Ambientale, sezione naturalistica, del Comune di Novara. Per informazioni ulteriori è possibile contattare il Servizio Istruzione al numero 0321-3703451 o 0321-3703457 in orario di ufficio.

 

MUSICA

Novara

I talenti della chitarra 

Nell’ambito della rassegna “Il mondo della chitarra” alle ore 21 all’Auditorium del Conservatorio Guido Cantelli in largo Sante Colonna concerto dal titolo "Il Mondo dei giovani”, dedicato ai talenti provenienti da scuole italiane. Nel programma musiche di De la Maza, Sor, Mertz, Lavia, Dodgson, Aguado. Ingresso gratuito, per informazioni tel. 0321 31252.

 

A cura di Valentina Sarmenghi 

Articolo di: lunedì, 26 novembre 2012, 7:44 m.
^ Top