Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 19 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 03 settembre 2012, 12:56 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 3 a mercoledì 5 settembre 2012

Continuano i festeggiamenti per la 64° Festa dell’Uva

Lunedì 3 settembre

MANIFESTAZIONI

Borgomanero

Festa dell’uva

Continua fino al 9 settembre la 64° Festa dell’Uva: questa sera alle 21.30 serata con La Corrida – dilettanti allo sbaraglio in piazza Martiri. Domani 4 settembre in serata Straborgo con partenze da Piazza Martiri e Viale Don Minzoni. Alle 22 musica in Piazza Martiri con i New Magia. Alle 22 Concerto di Alessandro Canino alla tensostruttura di Rivano. Mercoledì 5 settembre dalle 21 Festa dello Sport nei corsi cittadini e serata cabaret in Piazza Martiri. Dalle 21.30 concerto di chitarra a cura di Dario Fornara in Villa Marazza

Cerano

In onore del Beato pacifico

Continuano anche gli eventi in onore del Beato Pacifico. Alle ore 18 in Sala Consigliare cerimonia di premiazione del concorso “Cerano fiorita” e alle 21.30 in piazza Crespi Mal in concerto (Fabbriceria dello Scurolo).

ESCURSIONI

Naviga con noi

Domenica 9 e domenica 16 settembre sono in programma altri due appuntamenti con l’iniziativa “Naviga con noi dal lago Maggiore al Ticino” con sosta a Varallo Pombia.  Durante tutta la navigazione è presente una guida turistica che illustrerà l'archeologia idraulica del sistema di navigazione tra Locarno e Milano e il territorio. La navigazione sia da Sesto che da Arona ha la tariffa promozionale di 25 euro (gratuito bambini sotto i 4 anni). E’ stato già raggiunto il limite massimo di partecipanti ma è ancora possibile iscriversi nella lista di attesa disponibile presso l'Atl di Novara, a cui ci si può rivolgere anche per informazioni tel. 0321 394059.

INCONTRI

Carpignano Sesia

La festa di Santa Croce

Nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Croce alle 21 conferenza “1712-2012 La festa di Santa Croce compie trecento anni” a cura del professor Franco Dessilani. Ingresso libero.  I festeggiamenti con spettacoli, visite guidate e mostre avranno luogo dal 7 al 10 settembre.

 

Martedì 4 settembre

MUSICA

Arona

Tanghi e Tanguarda esaurito

Tutti esauriti i posti per assistere al concerto in programma questa sera alle 20.30 a Villa Ponti nell’ambito del 51° Stresa Festival" dal titolo “Tanghi e Tanguarda” con la formazione Tanguarda.

 

Mercoledì 5 settembre

MUSICA

Stresa

Clavicembalo e violino

All’Isola Bella, salone degli Arazzi, alle ore 20.30 concerto del duo composto dalla violinista Viktoria Mullova e dal clavicembalista Ottavio Dantone. Nel programma brani di Haendel e Bach. Il biglietto del concerto, che fa parte dello Stresa festival, costa 50 euro comprensivi di trasporto in battello speciale con partenza dall’imbarcadero di Stresa alle 20.

Galliate

“Figaro” in musical

Nell’ambito del Settembre Galliatese 2012 alle 21 musical “Figaro” presso il Castello Visconteo Sforzesco. Per informazioni Pro Loco di Galliate, tel. 0321 864764.

MOSTRE

Arona

"I luoghi di San Carlo"

Anteprima del Festival delle Due Rocche che inizia ufficialmente giovedì 6 settembre con l’apertura della mostra "I luoghi di San Carlo" a cura dell'Associazione Amici della Rocca nella sala Tommaso Moro del Comune di Arona, in via San Carlo (fino al 16 settembre). Orari di apertura: tutti i giorni 16-19, sabato e domenica 10-12.30, 16 -19. Ingresso gratuito

MANIFESTAZIONE

Deposizione dello Scurolo

Deposizione dell’urna del Beato pacifico in chiesa parrocchiale e alle 21.15 proiezione delle immagini della ricognizione canonica delle spoglie del Beato Pacifico con la relazione del dottor De Consoli Antonio.

A cura di Valentina Sarmenghi

Articolo di: lunedì, 03 settembre 2012, 12:56 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top