Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 31 ottobre 2011, 4:57 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 31 ottobre a mercoledì 2 novembre 2011

A Stresa tanti eventi per la Fiera del cioccolato artigianale

Lunedì 31 ottobre

MOSTRE E VISITE

Novara

Chimica e altre storie

E’ visitabile fino al 17 novembre la mostra “Di chimica e altre storie” all’archivio di Stato in corso Cavallotti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 e all’istituto Omar su appuntamento (tel. 3498813794).

 

Bellinzago

Ultima visita al Mulino Vecchio

Ultimo giorno (dalle 14 alle 16) per visitare il Mulino Vecchio, centro regionale di educazione ambientale. Nell’antico edificio, immerso nel verde di prati e boschi, si possono vedere, oltre alle antiche ruote, la sala macine, la cucina e altri ambienti che ospitano mostre tematiche. Ingresso gratuito. Per maggiori dettagli sugli eventi contattare il sito www.parcodelticino.pmn.it.

 

 

INCONTRI

Novara

“Risparmi e mercati” con Oscar Giannino

“Risparmi & Mercati. Cosa fare oggi?” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Associazione culturale 'Eccellenza è futuro' con l’economista Oscar Giannino. Inizio alle ore 20.45 alla sala Borsa in piazza Martiri. Necessario l’invito.

 

Omegna

Tanti eventi alla libreria Ubik

Alla libreria Ubik Sin Bar dalle ore 20 una speciale serata dal titolo “Riscaldiamoci insieme!”: musica, castagne, vin brulé e zuppa alla zucca per salutare l’arrivo del freddo. Domani martedì 1 novembre alle ore 17 presentazione del libro “Scegli ciò che mangi” scritto Anna Villarini con Francesca Di Giangi. Il testo è una guida ai cibi che aiutano a proteggere la salute, con le ricette dello chef Giovanni Allegro. Alcuni brani del volume verranno letti da Carla de Chiara.

 

MANIFESTAZIONI

Verbania

Sapori dal Trentino

Per tutto il giorno in piazza Ranzoni Mercatino del Trentino.

 

Stresa

Fiera del cioccolato

Nell’ambito della fiera del cioccolato artigianale oltre agli stand nel centro storico oggi, lunedì 31 ottobre, dalle 14.30 in piazza Cadorna laboratorio di cioccolato per bambini; domani martedì 1 novembre dalle ore 14.30 (piazza Matteotti) l’Istituto “E. Maggia” di Stresa propone cioccolata speziata alla lampada; dalle ore 14.30 (via Garibaldi) distribuzione e vendita di un salame di cioccolato lungo 30 metri realizzato dagli allievi dell’Istituto “E. Maggia” di Stresa; dalle ore 14.30 (Hotel Primavera, via Cavour) lezione sulla lavorazione del cioccolato; dalle ore 15.30 (Hotel Primavera, via Cavour) “Cioccolato con l’autore” presentazione libri , entrambi ambientati a Stresa, “Una farfalla sul cuore” di Rossana Lozzio (Edizioni il Ciliegio) e “Racconti in pausa caffè” di Nicoletta Minola (Edizioni Simple).

 

 

TEATRO

Omegna

Teatrando nel Vco

Per la rassegna Teatrando nel Vco al Teatro Sociale alle ore 21, ancora protagonista la Cumpagnia dul dialett da Intra con il suo spettacolo “In quatar…par una briela”. L’ingresso costa 8 euro (ridotto 6 euro).

 

Martedì 1 novembre

Vaprio d’Agogna

La castagnata vapriese

L’Associazione Pro Loco di Vaprio organizza la tradizionale castagnata con caldarroste, castagne ubriache, vin brulè e fantasia di dolci. In caso di maltempo la castagnata si terrà all’interno della sede “Pro Vaprio”, in via Cavour 30.

 

Mercoledì 2 novembre

 

INCONTRI

Novara

Ultimo appuntamento con il ciclo della Fondazione Faraggiana “Manipolare le scelte”: alle 18 nella saletta della Fondazione in via Bescapé 12 il giornalista e saggista Lorenzo Del Boca parlerà de “Le bugie dell’informazione”. Ingresso libero.

 

A cura di Valentina Sarmenghi 

Articolo di: lunedì, 31 ottobre 2011, 4:57 m.
^ Top