Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 04 giugno 2012, 8:37 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 4 a mercoledì 6 giugno 2012

Al Palazzotto di Orta si inaugura la mostra di acqueforti di Carlo Casanova

Lunedì 4 giugno

 

MUSICA

Novara

Dj set con aperitivo

Al Broletto dalle ore 19 appuntamento con il Novara Jazz per un dj set con aperitivo. Partecipazione gratuita.

 

INCONTRI

Scambialibri con bollicine

L’Associazione culturale Macinaidee propone un nuovo evento all'interno della consueta attività di bookcrossing “Scambialibri”: il sommelier Egidio Miglio presenterà il mondo degli spumanti. Si potranno degustare alcuni assaggi. Alle ore 18 nella ex sede del Quartiere Sant'Agabio in via Falcone 9.

 

 

Martedì 5 giugno

 

MANIFESTAZIONI

Novara

Si corre a Sant’Antonio

Nona tappa per il “Grand Prix podistico Città di Novara 2012” a Sant’Antonio (Trofeo Avis): ritrovo alle 19 alla Parrocchia, partenza alle 20. Iscrizione 3 euro, 5 euro per avere diritto al gilet, 2 euro per minigiro. Info tel. 333 6777655.

 

INCONTRI

Trecate

Scrivere per i ragazzi

Ultimo incontro del ciclo “Perché scrivere?”: alle ore 21 all’oratorio femminile “Perché scrivere per i ragazzi?” con Antonio Ferrara che presenta il suo libro “Ero cattivo” (edizioni San Paolo). Interviene Filippo Mittino.

 

Borgomanero

Premio di Poesia

Alle ore 21 nel Salone d'Onore della Biblioteca serata di premiazione del Premio di Poesia e Traduzione Poetica Achille Marazza e del Premio Achille Marazza Studenti. Coordinerà la serata il presidente della Giuria del Premio, Franco Buffoni, coadiuvato dagli altri componenti della Giuria, Giuliano Ladolfi, Fabio Pusterla e Fabio Scotto. Il consueto intervento su argomenti legati alla poesia ed alla sua traduzione sarà curato da Fabio Pusterla. Intervallate da momenti musicali da parte del gruppo Blue Swing, vi saranno le premiazioni e le interviste dei vincitori di tutte le categorie del Premio. Sarà inoltre disponibile il Quaderno del Premio “Il senso della poesia oggi”.

 

Orta

Seminario al Sacro Monte
Alle ore 10 al Sacro Monte di Orta, Sala Convegni (Uffici della Riserva) si tiene il seminario “Sacri monti: cultura, eventi e comunità”. L’incontro, coordinato dal professor Claudio Bernardi dell'Università Cattolica di Milano, si propone di censire le reti associative e le comunità del Sacro Monte e stilare il calendario delle feste e degli eventi. Per informazioni tel. 322 911960.

 

Arona

Per la rassegna “Conversazioni, musica e vino” alle ore 21 alla Corte dell’Oca in via Pertossi, 27 musica e cinema, una storia d'amore tra suoni e immagini, conversazione con Alessandro Maria Carnelli.

 

Invorio

Libri e libertà

Alla biblioteca in piazza Vittorio Veneto 1 alle ore 21 il quinto appuntamento degli incontri coi lettori questa sera dedicato al tema della libertà. Partecipazione libera.


MOSTRE

Novara

Cybermythology

Quarto appuntamento del progetto “Immaginarci”: alle ore 19.30, presso il Circolo 25 Aprile, vicolo San Giacomo 4, vernissage d’apertura con aperitivo e dj set per la mostra dell’artista aronese Alessandra Marinoni. Il suo lavoro “Cybermythology” proporrà una riflessione giocosa sul mondo tecnologico e sulle possibilità della rete con i suoi robot antropomorfi affiancati da animali fantastici raccolti in un curioso bestiario postmoderno. La mostra sarà visitabile fino a lunedì 2 luglio.

 

Mercoledì 6 giugno

 

INCONTRI

Novara

Vent’anni dopo

“Vent'anni dopo - Etica, Ruolo e Valore della Memoria”, incontro organizzato da Comune di Novara e Ministero dell'Istruzione in collaborazione con le associazioni Stu.Net, Libera, Avviso Pubblico. Interviene Pino Masciadri. Alle 10.30 nel cortile del Broletto. Per informazioni tel. 0321 3703504.

 

MOSTRE

Orta San Giulio

Acqueforti al Palazzotto

Alle ore 10 presso il Palazzotto della Comunità della Riviera inaugurazione della mostra dell’acquafortista Carlo Casanova. L’esposizione sarà visitabile fino al 26 giugno dalle 10 alle 18.

 

 

A cura di Valentina Sarmenghi

Articolo di: lunedì, 04 giugno 2012, 8:37 m.
^ Top