Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 20 settembre 2017
Articolo di: lunedì, 08 ottobre 2012, 12:28 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 8 a mercoledì 10 ottobre 2012

“Leggere e…scrivere”: nuovo ciclo di incontri con la Fondazione Faraggiana

Lunedì 8 ottobre

INCONTRI

Novara

Passaggio della Campana

Alle ore 20 all’albergo Italia importante conviviale per il Kiwanis Club Novara in occasione del passaggio della campana da  Pier Luigi Tolardo al presidente per l’Anno Sociale 2012/2013 Roberto Mari.

Arona

Conoscere la dislessia

Al Palazzo dei Congressi, in corso Repubblica alle ore 21 incontro di approfondimento sulla dislessia. Interverranno: prof. Cristiano Termine "La dislessia e i DSA in Italia: tra presente e futuro" - legge 170/2010, realtà scolastica, criticità a due anni dalla sua approvazione, sottolineando gli ambiti che hanno ancora necessità di attenzione e di interventi per garantire il diritto allo studio; dott.ssa Tiziana Calogero "DSA tra scuola e famiglia: risorse e limiti, problematiche e prospettive". Ai docenti presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ingresso libero.

MOSTRE

Novara

Arte e musica

E’ in corso all’Archivio di Stato fino al 18 ottobre la mostra “Arte e Musica” a cura del Centro Culturale d'Arte La Canonica. Si può visitare da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Ingresso libero.

 

Martedì 9 ottobre

INCONTRI

Novara

Leggere… e scrivere

Inizia la nuova serie di incontri a cura della Fondazione Faraggiana con titolo “Leggere… e scrivere”: presso la saletta della Fondazione in via Bascapé alle 18 si terrà la conferenza “Leggere, raccontare, scrivere” con lo scrittore Sebastiano Vassalli. Ingresso gratuito.

Novara

Sole in rete

“Sole in rete - Gruppi di acquisto per guadagnare il 100% di autonomia energetica” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato da Energoclub Onlus alle ore 21 alla Biblioteca Civica Negroni in corso Cavallotti 6. Per informazioni tel. 339 4754564.

Arona

Parola di Dio o parola dell'uomo?

All’Istituto Marcelline, in corso Repubblica 2 alle ore 21 prosegue il corso biblico "Vanità delle venità: tutto è vanità? La risposta del Qoelet" con un incontro dal titolo "Introduzione al Qoelet. Parola di Dio o parola dell'uomo?". Con don Giancarlo Minchiotti. Ingresso libero.

CINEMA

Borgomanero

Inizia il Cineforum

Inizia questa sera il Cineforum organizzato dall’associazione cultural Vincent Vega di Borgomanero al cinema teatro Nuovo in viale IV Novembre 25: la rassegna si protrarrà fino al 7 maggio 2013 con una selezione di 27 titoli. L’abbonamento a tutte le proiezioni è di 50 euro, il biglietto di ingresso al singolo spettacolo 5 euro.  Gli abbonati al cineforum possono usufruire sempre presso il cinema Nuovo, da martedì a venerdì, della riduzione a 5 euro del biglietto di ingresso al cinema per la programmazione normale. Si inizia quindi stasera alle ore con la proiezione di “Cena tra amici” di Alexandre de La Patellière alle ore 21.15.

 

Mercoledì 10 ottobre

MOSTRE

Novara

Pinocchio al Museo

Al Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi in via Gaudenzio Ferrari, 13 è visitabile fino al 6 gennaio 2013 l’sposizione di una collezione privata di Pinocchi in legno con immagini tratte dai murales nel Comune di Vernante. Orari: da martedì a venerdì 9-12.30; sabato e domenica 14-19 (lunedì chiuso). Ingresso gratuito

Novara

"Conosci te stesso"

Alla Galleria Giannoni presso il complesso del Broletto è visitabile fino al 18 ottobre la mostra con le opere di Fausta Squatrini "Conosci te stesso". Orari da martedì a venerdì 9-12.30 / 14-19; sabato e domenica: 10-19. Prezzi intero 5 euro, ridotto 3 euro (under 18, over 65 anni).

 

A cura di Valentina Sarmenghi

 

Articolo di: lunedì, 08 ottobre 2012, 12:28 m.
youkata
^ Top