Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 27 giugno 2017
Articolo di: lunedì, 19 novembre 2012, 6:48 m.

Tutti gli appuntamenti dal 19 al 21 novembre 2012

Al via il corso di cucito del Mahila Atelier dell'Associazione Abacashì

Lunedì 19 novembre

CINEMA

Novara

“Prima dell’alba”

Per il ciclo “Il Cinema di R. Linklater” il Cineforum Nord da appuntamento al Teatro del Cuscino in via Magalotti (presso la scuola media Pier Lombardo) alle ore 21,15 per la proiezione del film “Prima dell’alba”. 

INCONTRI

Novara

Alla Canonica

Per il ciclo di conferenze d’arte novarese, alle 17.45 al centro culturale La Canonica (in vicolo Canonica in centro città) si terrà l’incontro con Jacopo Colombo intitolato “Il restauro dell’organo ottocentesco del Santuario della Madonna di Loreto in Oleggio”. Ingresso libero. Per informazioni info@canonicaarte.org.

Novara

Corso di cucito

Inizia oggi il corso di cucito di base al "Mahila Atelier" presso l’Associazione Abacashì in via Bonzanini 13. Sono quattro lezioni dalle 20.30 alle 22.30 (prossime date 26 novembre, 3 e 10 dicembre) per imparare i principali punti del cucito a mano e per apprendere le tecniche base del cucito a macchina. Attrezzature, stoffe e macchine da cucire sono a disposizione dei partecipanti che ad ogni lezione realizzeranno un oggetto da portarsi a casa. E' possibile partecipare anche ad un singolo incontro. Per informazioni e iscrizioni tel. 335 6650064. 

Novara

L’affresco di Santa Maria delle Grazie

L’associazione Santa Maria delle Grazie in collaborazione con la rivista “Novara è” invita all’incontro dal titolo “L’affresco ritrovato”: una serata per non dimenticare l’affresco del complesso architettonico di Santa Maria delle Grazie. Appuntamento alle ore 21 alla Barriera Albertina. Partecipano Susanna Borlandelli, Dorino Tuniz, Paola Turchelli, Ivan Rognoni, Valentina Graziosi e Vanni Vallino.

CLUB

Varallo Pombia

Maglia azzurra

Alle ore 20 presso il Ristorante “Hosteria del castello da Pinin” conviviale del Panathlon Club Novara durante la quale verranno premiati gli atleti che hanno indossato per la prima volta la maglia azzurra nell’anno 2011-2012 nelle Province di Novara e Verbano Cusio Ossola, alla presenza delle autorità delle due Province.

 

Martedì 20 novembre

INCONTRI

Novara

Scambialibro

Nell’ambito delle iniziative per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti dalle ore 14.30 alle ore 18.30 alla Biblioteca Civica in corso Cavallotti 6 si svolge lo “Scambialibro”: basta portare un libro che si è già letto e scambiarlo con un altro tra quelli a disposizione. L’evento è organizzato dal Comune di Novara in collaborazione con Legambiente.

Novara

Le parole responsabili

Alle 11 presso l’Auditorium della Banca popolare di Novara in via Negroni si terrà la conferenza “Per un’idea di Europa” a cura di Luciano Canfora (Filologia Classica Università di Bari). L’incontro fa parte del ciclo “Le parole responsabili – etica e teatro per un pensiero politico”.

Novara

Storia ed arte a Varallo Pombia

Alle 21 all’Archivio di Stato (ex Chiesa della Maddalena) in corso Cavallotti si terrà la Conversazione d’Archivio a più voci e con immagini dal titolo “Storia ed arte a Varallo Pombia” in collaborazione con la Parrocchia e la Biblioteca Civica di Varallo Pombia.

Galliate

Letture per piccoli

Per la rassegna di letteratura per i bambini e i ragazzi “Avventure di carta” al castello (sale espositive)  alle 17 “Letture per piccolissimi”. Domani alle 16.30 “Leggere i libri insieme”.

CLUB

Orta San Giulio

Homo sedens 
“Homo sedens: l’involuzione della specie - Danni (e rimedi) della posizione seduta” è il titolo della conviviale di questa sera del Rotary Club Orta San Giulio. Il dottor Piergiorgio Benaglia, responsabile divisione Ricerca ed Evidenza Scientifica di Varièr Italia - ex divisione aziendale di Stokke – illustrerà i motivi per i quali una sedia deve offrire la possibilità di muoversi e di variare posizione. Interverrà il dottor Angelo Mandrini, amministratore delegato dell’azienda di Dormelletto (No), importatrice in esclusiva per l'Italia dei marchi Varièr ed Hag.  Appuntamento all’Hotel San Rocco alle ore 20. Per informazioni tel. 3387789939.

 

Mercoledì 21 novembre

 MUSICA

Novara

“Il mondo della chitarra”

Alle ore 21 all’auditorium del Conservatorio Cantelli concerto degli allievi dei corsi superiori di triennio e biennio. L’evento fa parte della rassegna “Il mondo della chitarra”. Ingresso libero.

INCONTRI

Novara

I fiori di Bach

Per il ciclo “Questa sera ci vediamo con....” organizzato dalla Pro loco di Novara questa sera incontro con il naturopata Claudio Benet che parlerà de "I Fiori di Bach: l'energia dei fiori per una vita serena". Alle ore 20.45 alla Barriera Albertina. Ingresso gratuito

Biella

Maria al Tempio

Ad Oropa si celebra la tradizionale Festa della Presentazione di Maria al Tempio.  Alle ore 10 avrà inizio la processione alla quale seguirà  alle ore 10.30 la santa Messa in Basilica Antica, presieduta da Mons. Gabriele Mana, Vescovo di Biella. Sarà  a disposizione un autobus riservato in partenza da Piazza Duomo a Biella (davanti ai cancelli del Seminario) alle ore 9 e rientro a Biella con partenza da Oropa alle ore 12.30.

 

A cura di Valentina Sarmenghi

Articolo di: lunedì, 19 novembre 2012, 6:48 m.
youkata
^ Top