Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: sabato, 14 luglio 2012, 12:36 m.

Tutti gli appuntamenti di sabato 14 e domenica 15 luglio 2012

Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra notti bianche, concerti e sagre

Sabato 14 luglio

MANIFESTAZIONI
Novara
Notturno in corso Risorgimento

Questa sera il “Notturno” fa tappa in corso Risorgimento: suoneranno dal vivo 3 gruppi musicali, i negozi rimarranno aperti e allestiranno esposizioni all’aperto, bar, pub e pizzerie allestiranno spazi di ristorazione lungo il corso. Per i più piccoli, saranno presenti i gonfiabili; in strada sarà allestito un mercatino “Made in Italy”. Non mancherà lo sport Pulcini del Milan e l’animazione con i balli.

Novara
Sommer Bier Fest

Ancora fino a domani al Gunther Stube al Torrion Quartara Sommer Bier Fest: birra Augustiner, cucina tipica bavarese con stinco di maiale, grigliate di carne, pollo allo spiedo e molto altro. Info e prenotazioni tel. 0321 431034.

Romentino
Notte di mezza estate

A Romentino Notte di mezza estate con bancarelle, negozi aperti, concerti e spettacoli dalle 19 fino a tardi.

Galliate
Festigall 2012

Oggi e domani al castello “Festigall 2012”: oggi alle 16 saggio di ballo hip hop della scuola di danza Yin Yang Club, alle 18 musica con i Dj S. e i Folling Line, alle 19 aperitivo musicale a cura di paolo Beretta e alle 21 maratona musicale con tre band dal vivo; domani alle 11 dimostrazioni gratuite di rilassamento, auto massaggio e respirazione a cura di Claudio Benedet, esperto di Energetica tradizionale orientale; alle 15 laboratorio musicale Music Village, alle 17 conferenza su erbe e cibi per il benessere olistico; alle 17.30 performance di body art dell’artista Natali Grunska, alle 18.30 Antonella Zuin in concerto; alle 21.30 concerto de La Sornette. Ingresso libero.

Borgolavezzaro
Patronale al “Sapore di mare”

Oggi e domani festa patronale della Madonna del Carmelo; in particolare domani serata con la sagra “Sapore di mare” presso il cortile di Palazzo Longoni.

Oleggio
Tutto in una notte

Nell’ambito dell’Estate Oleggese alle 21 “Tutto in una notte 3” presso il Centro Aquam, serata di beneficenza; domani dalle 9 in piazza Martiri Raduno delle 500.

Arona
Alla scoperta del celtico

Dopo l’anteprima di venerdì sera in piazza san Graziano continua ancora oggi e domani alla Punta della Vevera il festival celtico “NovaAria”, quinta edizione. Sia oggi che domani alle 10 apertura stand artigianali e campi storici e stages; alle 11 stage di spada aquitana; alle 12.30 aperitivo celtico presso il bar del Lido con animazione musicale; alle 15.30 Time line e inizio del tour didattico; alle 16 apertura animazione per bambini, alle 18 stage di spada aquitana e seminario di danze celtiche con i Gens d’Ys. Oggi alle 20 inizio dei concerti con Cantlos (Piemonte), The Sidh (Italia – Scozia) e alle 22.30 la violinista Linsdey Stirling (USA). Domani dalle 19 Silly Farm (Piemonte), DiaDuit (Veneto), One String Loose (Galles) e per finire Gens d’Ys (Lombardia). Ingresso 10 euro valido per una giornata.

Borgomanero
Festa del Carmelo

Dalle 20 Festa del Carmelo, cena e musica dal vivo in piazza XX Settembre (prenotazioni tel. 0322 82263). Dalle 21 “Una serata al cortile” presso il cortile di corso Roma 58.

Gozzano
Miss Italia

Alle 21 tappa delle selezioni del concorso di bellezza “Miss Italia” al lido di Gozzano (NO). Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.missitalia.it, la partecipazione è gratuita.

Boca
Giostra delle botti

Settima edizione della Giostra delle Botti: stasera dalle 19 cena in piazza con le contrade e a seguire “La corrida”; domani alle 10.30 messa di benedizione presso la parrocchiale di San Gaudenzio, alle 12 estrazione delle batterie eliminatorie presso il Palazzo Municipale; alle 18 prima e seconda eliminatoria; alle 18.45 Giostra dell’ultimo per il 3° posto. Per informazioni tel. 0322 1951154.

Verbania
Cactus Folies

A Villa Giulia oggi e domani 10° edizione di “Cactus Folies”, mostra mercato di piante succulente, piante insolite, rare e da collezione organizzata congiuntamente da Botaniké e Verbania Garden Club. L’orario della mostra di piante succulente con tema “I cactus dell’Argentina e del Sudamerica” è dalle 9 alle 20 sabato e dalle 9 alle 19 domenica. Avranno luogo delle conversazioni con esperti del settore che affronteranno in modo sia teorico che pratico i seguenti temi: “Come si fanno gli innesti”, “Terricci e substrati di coltura”, “Coltivare da seme”. Oggi alle 15.30
laboratorio creativo per bambini. Ingresso libero.

Verbania
Ballando sotto le stelle

Secondo appuntamento con “Ballando sotto le stelle” in piazza Garibaldi per l’occasione chiusa al traffico. Sul palco dalle 21.30 Le Mondine,

Cossogno
Festa Inoca

Nel parco di Inoca, all’ombra della Chiesa seicentesca e nella secolare pineta di abeti si svolge oggi e domani la Festa Inoca: i fondi raccolti andranno a favore del restauro delle campane del campanile di Cossogno. Oggi dalle 19 cena con specialità polenta e cinghiale e alle 21 serata di liscio con la Scaren Band. Durante la serata esposizione di automobili a cura della Germagno Corse. Domani cena con risotto ai funghi e ancora liscio. Durante la serata si svolgerà una esibizione di ballo latino americano. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al weekend successivo.

Torino
Holiday in the Palace

E’ in corso fino a domani dalle 18 alle 24 alla reggia di Venaria la rassegna Hop.E Holiday in the Palace: concerti, spettacoli, teatro, incontri e mostre. In occasione della rassegna l’ingresso alla Reggia, ai giardini, alla corte d’onore e al Piano Nobile è gratuito. Per informazioni tel. 011 4992333.

Oasi Zegna
Grigliatona in quota

Questi gli appuntamenti all’Oasi Zegna per questo week end: questa sera alle 19 aperitivo in quota con zuccherini spiritosi e alle 20 grigliatona , birra e possibilità di dormire in sacco a pelo o tenda, anche al coperto, a costo zero (prenotazione obbligatoria tel. 339.7289682); domani a Portula, frazione di Castagnea, una giornata per tutta la famiglia con visite in cascina e laboratori nell’orto per un approccio consapevole alla natura (per info e prenotazioni Agriturismo Oro di Berta tel. 015 756501).

MUSICA
Novara
One Love al Big Lebowski

Prosegue il festival reggae Novara One Love al Big Lebowski di corso Trieste 15: alle 20 proiezione del film “Sound Business” + extra di “Musically Mad”, alle 22 warm up Mountain Top; alle 23 Pressure Dub Sound live; a mezzanotte roots&dub session: International Roots Movement. Ingresso 3 euro con tessera Arci.

Nonio
Un paese a sei corde

La quinta tappa del viaggio attraverso “Un paese a sei corde” ci conduce alle porte della Provincia del Vco, a Nonio, e più precisamente nella località di Oira. In questa frazione, quasi aggrappata alle rocce che scendono alle acque del lago d’Orta offrendo uno dei panorami più suggestivi del Cusio, oggi alle 21, accanto alla chiesa di San Silvestro, si esibirà Angelo Guarino. Ingresso libero.

Ameno
Gran finale per Ameno Blues

Gran finale per Ameno Blues con gli undici elementi di Mz. Dee, soul mama accompagnata da tre maestri come Maurizio Pugno, Alberto Marsico e Gio Rossi, insieme a tre coriste e quattro fiati. Negli ultimi 15 anni Mz. Dee ha avuto la possibilità di cantare e registrare con grandi musicisti internazionali della scena effettuando numerosi tour mondiali nei migliori festivals Jazz & Blues del mondo. In apertura i milanesi T Roosters, tra i pochi gruppi italiani in cartellone per questa edizione 2012. Il costo del biglietto per i singoli concerti è di 10 euro a serata, under 14 e over 70 ingresso gratuito.

Varallo Sesia
Giovanni Vernia per l’Alpaa

Per l’Alpaa è atteso il concerto di Giovanni Vernia, lunedì 16 sarà la volta della voce vellutata di Malika Aiane, martedì 17 spazio al rap di J-Ax, mentre il giorno successivo, mercoledì 18 luglio, arriverà Max Pezzali, con l’album rievocativo “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” che celebra il 20° anniversario del disco originario degli 883. Tutti i live si svolgono in piazza Vittorio e sono ad ingresso libero.

Varallo Pombia
Varallo Pop

Prosegue anche Varallo Pop in frazione Cascinetta, questa sera il live dei No Speach, mentre domani alternative revival degli Antani Project. Ingresso libero dalle 22.

Oleggio
Standard Jazz Live Show

Alle ore 21.30 allo Spazio 33 Art Cafè in Via delle Rimembranze 10/12 evento realizzato in collaborazione con Novara Jazz: si tratta del concerto del pianista Paolo Alderighi e della cantante Pamela Jansson. I due artisti daranno vita a un imperdibile Standard Jazz Live Show.

Arona
Manuel Tomadin suona Bach

Nella Chiesa Collegiata di Santa Maria alle ore 21.15 nell’ambito del settimo festival Sonata Organi concerto di Manuel Tomadin, il giovane organista italiano probabilmente più premiato in concorsi nazionali ed internazionali. in questa occasione sarà presentato un compact-disc con l’integrale delle sonate per organo di Carl Philipp Emanuel Bach che Manuel Tomadin ha recentemente registrato all’organo della collegiata di Santa Maria di Arona. Ingresso libero.

Arona
Jazz al Palacongressi

La musica “In…” spettacolo 2012. Concerto di Gianluca Mosole Jazz Band. Ingresso 15 euro intero, 12 euro ridotto. Al Palacongressi “Marina e Marcello Salina” alle ore 21.15.

Arona
Fly me to the moon

Al Parco della Rocca Borromea alle ore 20.30 concerto Fly me to the moon, live jazz swing quartet. Ingresso gratuito.

Baveno
Si conclude il Festival Giordano

Ultimi appuntamenti della XV Edizione del Baveno Festival “Umberto Giordano”: oggi alle 21.15 nella Chiesa dei SS. Gervaso e Protaso concerto dell’Ensemble Dolce & Tempesta diretto da Stefano Demicheli con la voce di Gemma Bertagnolli; domani alle cave alle 21.15 evento conclusivo conil violoncellista e compositore palermitano Giovanni Sollima e la violoncellista croata Monika Leskovar.

Leggiuno
Inizia Lago MaggioreMusica 2012

Primo appuntamento di Lago MaggioreMusica 2012: alle ore 21 all’Eremo di Santa Caterina del Sasso concerto del Quatuor Hermes, quartetto d’archi, I Premio al Concorso Internazionale di Ginevra 2010. Nel programma musiche di Haydn, Dutilleux, Ravel. Biglietti intero 13 euro, ridotto 11 euro (over 65, giovani fino ai 25 anni, gruppi di almeno 10 persone, soci Touring Club e Pro Loco Belgirate). Lo stesso concerto sarà ripetuto domani all’isola dei Pescatori, punta panoramica alle 20: in questo caso i biglietti comprensivi del viaggio di andata e ritorno, concerto e aperitivo costano 20 euro interi e 18 ridotti. Per info e prenotazioni tel. 333 3589577.

Romagnano Sesia
Operette live

Serata con l’ensemble Michael’s Angels in piazza Libertà che eseguirà brani di operette.

Cursolo Orasso
Tra sacro e profano

Nell’ambito de “I percorsi popolari tra sacro e profano” alle ore 18 ritrovo nella piazzetta di Orasso per la degustazione del “Cafè dal Padelin” e successiva partenza della passeggiata con arrivo alle 19.30 a Cursolo (possibilità di cenare) dove alle 21 nella di Chiesa S. Antonio Abate si terrà il concerto con la partecipazione del Coro La Bricolla di Falmenta, Coro La Piana di Verbania e la voce recitante di Federico Gagliardi. Partecipazione gratuita

MOSTRE E VISITE
Novara
Musei aperti per ferie

Oggi e domani apertura straordinaria e gratuita dei musei civici con l’iniziativa “Aperto per ferie” e che verrà ripetuta anche l’11 e 12 agosto. Questi gli orari delle aperture: Galleria d’Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni: ore 10 – 19 (domenica anche dalle 21.30 alle 24);  Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi ore 14 – 19; Salette della Casa Museo Rognoni Salvaneschi ore 14 – 18.

Cameri
“Cybermythology”

Proseguono le mostre del circuito Immaginarci: alle ore 18, nelle sale del Circolo Arci Matteotti, via Mazzucchelli 75, inaugurazione dell’esposizione delle opere dell’artista aronese Alessandra Marinoni. Il suo lavoro “Cybermythology” proporrà una riflessione giocosa sul mondo tecnologico e sulle possibilità della rete con i suoi robot antropomorfi affiancati da animali fantastici raccolti in un curioso bestiario postmoderno.L’esposizione sarà visitabile fino a sabato 4 agosto.

Orta San Giulio
Un punto nel cerchio

Si inaugura alle ore 18 al palazzotto di piazza Motta la mostra personale di Dino Damiani “Un punto nel cerchio”. Sarà visitabile fino al 29 luglio tutti i giorni dalle 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Invorio
Open day AKM0

Dalle ore 18 la residenza per giovani artisti AKM0 (Arte a Kilometro zero) apre le porte al pubblico con un rinfresco dando la possibilità di incontrare gli artisti e di visitare i  luoghi di creazione. Previste anche due performance: alle 19.30 “In superficie” con Francesca Cinalli e Paolo DeSantis, alle 20 “How far can you go?”, di e con Antonella Cirigliano (LIS) studio e prova aperta per piccoli gruppi di spettatori (pubblico adulto e ragazzi). Presso la Cascina Comperto in frazione Mornerona.

Piedimulera
Impronte d’artista

Alle ore 17.30 si inaugura a LaborArt in via Leponzi 29 la mostra collettiva “Impronte d’artista”. L’esposizione sarà visitabile fino al 29 luglio dal venerdì alla domenica dalle 16 alle 19, gli altri giorni su appuntamento tel. 349 3991962.

Santa Maria Maggiore
Espone Valentino Santin

Presso l’atelier dell’artista vigezzino Valentino Santin Spazio d’Arte “L’Incontro” in via Domodossola 3 angolo via Pineta, sono esposte sino al 2 settembre opere ad olio, tecniche miste e chine. Orario tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19. Per informazioni tel. 349 6937203.

Oropa
Visite e corso di presepi

Alle 15 visita guidata al Santuario, al Museo dei Tesori e agli Appartamenti Reali (ingresso 3 euro) con ritrovo presso la casetta di legno davanti ai cancelli; alle 21 nella Basilica Antica concerto d’organo con Mario Duella. Domani visite guidate alle 11 e alle 15 e alle 15 in sala dottrina inizio dei corso di presepi per adulti e bambini (fino al 6 agosto).Il corso è gratuito, i materiali sono a carico dei partecipanti.

CINEMA
Novara
Lune d’estate

Inizia questa sera la stagione 2012 di cinema all’aperto “Lune d’estate a Palazzo Tornielli” in via Greppi 7 con il film francese campione di incassi “Quasi amici”. Anche domani un lungometraggio da non perdere “Paradiso amaro”, drammatico con Georges Clooney. Apertura alle ore 21, inizio film alle ore 21.45 (fino al 31 luglio). La rassegna terminerà il 27 agosto. Biglietti 6,50 interi, 5 ridotti (per under 18 e over 65). In caso di pioggia al cinema Araldo. Per info tel. 3482520401.

Druogno
Alla colonia montana nell’ambito della rassegna “MeMo – memorie di Montagna” promossa dall’UniversiCà alle 21.15 proiezione del film “La grande conquista”, il Cervino di Luis Trenker.

INCONTRI
Novara
Brividi d’estate

In piazza Puccini alle ore 21 “Brividi d’estate – Una notte in giallo e noir per ammazzare l’afa”. Il giornalista Alessandro Barbaglia condurrà il pubblico tra i misteri di cronaca nera della provincia; ospite lo scrittore Simone Sarasso, per la ricostruzione degli episodi ci si avvarrà della collaborazione dei giornalisti Marco Benvenuti e Attilio Barlassina. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora suonata dal vivo dai Porno Varsavia.

Ameno-Miasino
LetterAltura 2012

Continua la rassegna “LetterAltura 2012” che questo weekend fa tappa sul lago d’Orta. Oggi alle 16 a Villa Nigra a Miasino “Il bosco in valigia”, spettacolo di burattini a cura del Teatro dei Fauni
Per bambini dai 3 anni in su; al Museo Tornielli di Ameno alle 18 “Alla ricerca di Mario Soldati” cineincontro con Paolo Aleotti e Maria Paola Quaglia e alle 20 apericena offerto da Asilo Bianco; alle 21 in piazza Cavalieri ad Ameno concerto di T. Rooster e Mz Dee big band. Domani ritrovo alle 10 in piazza del Municipio ad Ameno per l’escursione guidata “I luoghi di Mario Soldati” e alle 16 al Museo Tornielli incontro con Laura Pariani “Mario soldati e il lago d’orta” con la partecipazione di Anna e Volfango Soldati. Ingresso libero.

TEATRO
Bellinzago Novarese
La maschera e le stelle

Per la rassegna “La maschera e le stelle” alle 21.30 “Due vecchiette vanno a nord”, commedia brillante presso il cortile del Municipio di Bellinzago; domani alle 21.30 “La mandragola”, commedia classica brillante presso il cortile della biblioteca di Cameri. Ingresso gratuito.

Gozzano
“Buon vino, favola lunga”

Nell’ambito della rassegna “Teatri andanti 2012” in scena nel cortile del Municipio alle ore 21.15 lo spettacolo in prima nazionale “Buon vino, favola lunga” di Laura Pariani, drammaturgia e regia d Franco Acquaviva, con Franco Acquaviva, Anna Olivero, Elisabetta Locatelli. In caso di pioggia al Teatro Somsi, ingresso libero e gratuito, per informazioni tel. 339 6616179.

Invorio
“L’incredibile Novecento”

Alle 21.15 presso Casa Curioni “L’incredibile Novecento”, evento di intrattenimento culturale che trova libera ispirazione dal libro omonimo, curato da Jacopo Colombo e Gabrio Mambrini, che offre uno spaccato del secolo scorso.

Domenica 15 luglio

MANIFESTAZIONI
Novara
“Musica, arte e gusto”

Torna l’appuntamento con “Musica, arte e gusto”, manifestazione che unisce eccellenza enogastronomica, degustazione di prodotti tipici, eccellenza artigiana, intrattenimento per i più piccoli, musica e ballo. Si svolge in piazza Gramsci dalle 17 alle 24. Nell’ambito della manifestazione alle 21.30 concerto di Francesco Farina and The Straws.

Arona
Benessere al parco

Al Parco della Rocca Borromea dalle ore 16 ginnastiche energetiche, tai-chi e stretching delle emozioni, tecniche di respirazione. La partecipazione è gratuita e accessibile a tutti, eventuali offerte libere saranno interamente devolute al parco per la manutenzione dello stesso. Lo stage sarà tenuto da Aatif Falcetta, osteopata, kinesiologo e insegnante di educazione fisica e da Simona Todescato, operatrice di discipline bionaturali e personal trainer.

SPETTACOLI
Cameri
La mandragola

Ancora un appuntamento della rassegna “La maschera e le stelle”: alle 21.30 “La mandragola”, commedia classica brillante presso il cortile della biblioteca di Cameri. Ingresso gratuito.

Verbania
Iacchetti per “TeatroCultura”

Nell’ambito della rassegna “TetroCultura” sul palco coperto di piazza Garibaldi (zona lungolago) protagonista Enzo Iacchetti con lo spettacolo “Gran Cabaret”: l’attore ripercorre vent’anni
di carriera riproponendo sketch, monologhi, gag e canzoni accompagnato dalla “Witz orchestra”, compagine triestina il cui nome (Witz significa barzelletta, scherzo) è tutto un programma. Ingresso libero.

Soriso
I dieci comandamenti

Un altro evento della rassegna “Teatri andanti 2012”: alle ore 21.15 in piazza Umberto I (Municipio) Andrea Brugnera ne “I dieci comandamenti”, parodia, giocata in chiave comica e grottesca da un unico attore, del famoso film di Cecil De Mille (1959). Ingresso libero, in caso di pioggia recupero in luogo coperto info tel. 339 6616179.

MUSICA
Novara
“Suoni in Galleria”

Alla Galleria Giannoni, aperta anche dalle 21.30 alle 24, “Suoni in Galleria”, performance del giovane musicista torinese, Davide Tomat. Ingresso libero.

Casalvolone
“Florilegio musicale”

Per il ciclo di concerti “Musaicum”, giunto alla tredicesima edizione, alle 21 concerto del Duo Soloneo (E. Matyushenkova al flauto e A. Belousov alla chitarra) in “Florilegio musicale”, presso la chiesa di San Pietro Apostolo. Ingresso libero.

Ornavasso
Festival in ricordo di Giò

Festival a Ornavasso parco giochi in ricordo di Giò, un ragazzo che ha militato in molte band della zona prima di una prematura scomparsa. Dalle 16 si alterneranno sul palco Totem, Don Rodriguez, Edula, Undeka, Barricata, Merry Widows, Matt Cadillac & The Shoots, Groundfloor, Grey Cube, Il Vile, Muschio. Ingresso libero.

Piancavallo
Ancora un appuntamento con “I percorsi popolari tra sacro e profano”, escursione e concerto. Ritrovo alle 15 a Piancavallo (parcheggio lungo la strada per Colle) e partenza dell’escursione lungo la mulattiera militare; arrivo alla cannoniera alle 17 per il concerto del Coro Valgarina di Montecrestese, Schola cantorum Sacro Monte Calvario di Domodossola. Durante il percorso descrizione storico paesaggistica a cura del Gruppo Escursioni Val Grande e Paolo Crosa Lenz. Al termine degustazione con prodotti tipici del territorio per i partecipanti e ritorno a Piancavallo. In caso di maltempo si prevede si trasferire il concerto presso il Centro Auxologico di Piancavallo. Partecipazione gratuita.

ESCURSIONI E VISITE
Trecate
Itinerario devozionale

Itinerario devozionale nei quartieri di Trecate per conoscere la storia dei Santi protettori dei trecatesi, a cura dell’Associazione Trecatese per la storia e la cultura locale. Ritrovo alle ore 15 in piazza Cavour (in bicicletta).

Prato Sesia
Il supervulcano del Sesia

L’Associazione Supervulcano Valsesia organizza una serie di escursioni alla scoperta della geologia del territorio del Supervulcano. L’escursione del 15 luglio, da Balmuccia a Prato Sesia, prevede il ritrovo alle ore 9.30 a Balmuccia nella piazza adiacente il Teatro. Dopo una presentazione con video della storia del Supervulcano nel teatro del paese, si svolgerà la visita ai seguenti luoghi: Balmuccia, Isola di Vocca, Bocciolaro, Crevola, Agnona, Prato Sesia. La fine dell’escursione è prevista per le ore 17.30. Percorribilità: in auto e, per brevi tratti, a piedi. Sarà presente un esperto del Supervulcano. Costo della giornata (comprensivo di assicurazione, esperto del Supervulcano e pranzo): 22 euro intero; 18 euro iscritti all’Associazione; 12 euro bambini under 12. Per informazioni e prenotazioni tel. 340 3486552.

MOSTRE
Crodo
Omaggio ad Arduino Nardella

Allo Spazio Arte Mattioli in località Campieno (sopra Cravegna) a Crodo alle ore 10 si inaugura la mostra omaggio ad Arduino Nardella con 40 dipinti, oltre a disegni e incisioni. La mostra proseguirà fino al 10 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 19. Per l’inaugurazione con Carla e Roberto Mattioli, ci sarà pure l’editore Riccardo Faggiana, con la rivista (distribuita gratuitamente) Ossola.it, che dedica un lungo servizio allo “Spazio Arte Mattioli” e alle sue collezioni, tra cui i quadri di Arduino Nardella. La rivista con i suoi sponsor durante la giornata offriranno ai visitatori un rinfresco. Per informazioni tel. 0324 61250.

INCONTRI
Trarego Viggiona
Giochi con l’acqua

Al Museo Tattile di Scienze Naturali continua il ciclo di incontri con tema “Ambienti d’acqua”: alle ore 20.30 “Giochi con l’acqua”, minilaboratori per i bambini alla scoperta dell’acqua e delle sue proprietà. Per informazioni tel. 0323/845379.

CINEMA
Castelletto Ticino
Sotto le stelle

Alle 21,30 al Parco G. Sibilia per la stagione 2012 di “Cinema sotto le stelle” proiezione del film “The Eagle”. Ingresso libero.

Valentina Sarmenghi

Articolo di: sabato, 14 luglio 2012, 12:36 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top