Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: sabato, 02 giugno 2012, 8:14 m.

Tutti gli appuntamenti di sabato 2 e domenica 3 giugno 2012

Tanti eventi musicali per la Festa della Repubblica

Sabato 2 giugno

 

MANIFESTAZIONI

Borgomanero

Riduci, ricicla, riusa

Oggi si celebra la Festa della Repubblica mentre il 5 giugno è celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente: prendendo spunto da ciò, gli assessorati all'Ambiente e alle Politiche Giovanili del Comune hanno organizzato la giornata finale del concorso "Riduci, ricicla, riusa" sul tema dei rifiuti, a cui hanno partecipato circa quattrocento bambini e ragazzi di tutte le scuole cittadine. Nel corso della festa il Comune di Borgomanero premierà con 500 euro ciascuno i gruppi che hanno presentato i migliori progetti. L'appuntamento all'auditorium di via Moro è alle 15.30.

 

Fara Novarese

Sentieri natura

Sentieri Natura sulle colline novaresi del Docg, camminate in compagnia di guide naturalistiche. Le cantine e gli agriturismi della zona prepareranno pic-nic in collina. Oggi ultimo appuntamento con partenza alle 18 e rientro alle 21.  Per informazioni tel. 347 7546373.

 

Arona

Fiera del Lago Maggiore

Nell’ambito della 50a Fiera del Lago Maggiore in corso fino al 10 giugno (orari: sabato e festivi dalle 11 alle 24, feriali dalle 17 alle 24) alle ore 21.30 la Schola cantorum di Arona eseguirà canti e cori italiani; domani stessa ora lezione concerto jazz con la Chicago Dixieland Jazz Orchestra.

 I biglietti d’entrata costano 4 euro interi, 2 euro ridotti.

 

Briga Novarese

Festa di San Colombano

Fino al 4 giugno  20ª Festa di San Colombano, serate musicali e stand gastronomico al colle di San Colombano.  Per informazioni tel. 338 5847085.

 

 

MUSICA

Prato Sesia

Music Festival

Si rimette in moto la macchina organizzativa della Festa della Birra con il contest musicale “Prato Music Festival”: venerdì 1 e sabato 2 giugno le eliminatorie in cui cinque gruppi per sera, provenienti dalle province di  Roma, Udine, Trieste, Verona, Torino, Novara, Verbania e Vercelli, si contendendono l’accesso alla finale di domenica 3. Oggi sul palco dalle 19.30: Stefano Ferro & Band, Ne Fai’s Band, Cotton Candy, Freedom Slaves, Reapter. L’ingresso è libero. Domani serata finale con i gruppi vincitori.

 

Arona

Serata reggae

Al MeltingPop (via Roma 78) serata dedicata al reggae con la Last dancehall of the season. Ingresso libero con tessera Arci.

 

Ghemme

Nuova Filarmonica

Alle ore 21 presso il Cortile del Palazzo municipale si terrà, in occasione della Festa della Repubblica, il tradizionale Concerto della Nuova Filarmonica Ghemmese. Durante la serata parole ed immagini "A Ghemme nell'Ottocento" a cura di Sergio Monferrini.

 

Carpignano Sesia

Banda di Santa Cecilia

Alle 16 presso il Cortile del Palazzo Municipale si terrà un concerto , in occasione della Festa della Repubblica, a cura della Banda Musicale S. Cecilia.

 

Armeno

Rassegna di cori

Terza rassegna di cori di montagna alle 21 nelle chiesa di San Giovanni Battista a Coiromonte: con il coro Cai “Città di Novara”, lo “Scricciolo” di Cameri ed il coro Cesare Rinaldo di Coggiola (Bi). L’ingresso è libero.

 

 

MOSTRE

Arona

Immaginarci

Nell’ambito del progetto “Immaginarci” fino al 22 giugno al Circolo Arci Meltin’Pop, via Roma 78/80, mostra con le opere degli artisti novaresi Eva Reguzzoni e Paolo Lo Giudice. L’evento proporrà un mostra tra pittura e scultura, in un percorso visivo fatto di segni grafici, sensibilità cromatiche, sovrapposizioni archeologiche.

 

Ameno

“Variabile” alla Fondazione Calderara

Alle ore 17 si inaugura a Vacciago di Ameno presso la Fondazione Antonio e Carmela Calderara (via Bardelli 9, tel.0322 998192) la mostra del pittore Antonio Scaccabarozzi (1936-2008), che di Calderara fu amico e di cui è conservata un'opera nella collezione permanente della Fondazione.  L'esposizione, dal titolo “Variabile” è visitabile fino al 15 ottobre negli orari di apertura della Fondazione dal martedì al venerdì 15-19, sabato e domenica 10-12 e 15-19.

 

Isola Madre, Stresa, Verbania

Foresta Rossa 

S'intitola “Foresta Rossa” l’intervento artistico che Velasco Vitali realizzerà da oggi fino al 21 ottobre  presso l'Isola Madre, in piazza Garibaldi a Verbania e nei giardini del Grand Hotel Majestic di Stresa. In occasione dell’apertura oggi alle ore 11.30 da piazza Garibaldi a Verbania partenza dei traghetti per l'Isola Madre e rientro al Grand Hotel Majestic.

 

 

Domenica 3 giugno

 

 

MANIFESTAZIONI

Orta San Giulio

Svuota gli armadi

“Svuota gli armadi ...e riempili di buone azioni!” è il titolo del mercatino dedicato al

mondo dei bambini a scopo benefico. Ceh si svolge a Palazzo Penotti Ubertini dalle 10 alle 19.

In vendita a prezzi simbolici vestiti, giochi, libri, accessori, passeggini usati ma in ottime condizioni per bambini da 0 anni in su. Durante la giornata tante sorprese per i bambini. Il ricavato del mercatino sarà devoluto all’Associazione www.associazionemamre.it di Borgomanero.

Per info qikli@hotmail.com.

 

Cavallirio

Festival dell’India

Dalle 10.30 alle 19 al Villaggio Verde in località San Germano Festival dell’India”, meditazione sui suoni e colori della trascendenza: durante la giornata conferenze, libri, artigianato indiano, cultura vedica e bhakti yoga. Alle 18 concerto di musica vaishnava. Per informazioni tel. 333 7639262.

 

 

A cura di Valentina Sarmenghi

 

Articolo di: sabato, 02 giugno 2012, 8:14 m.
^ Top