Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 25 settembre 2017
Articolo di: giovedì, 19 luglio 2012, 12:52 m.

Tutti gli appuntamenti giovedì 19 e venerdì 20 luglio 2012

Torna il “Giovedì in shopping” in centro a Borgomanero

Giovedì 19 luglio

INCONTRI
Novara
Girotondo in musica

Nell’ambito dell’Estate dei piccoli, rassegna inserita nel cartellone dell’Estate novarese, dalle 10.30 alle 12 all’Asilo nido Girotondo in via Redi 4, “Girotondo in musica”, laboratorio musicale a cura di Francesca Colli, in collaborazione con le educatrici prima infanzia. Per bambini dai 20 ai 42 mesi (accompagnati da un adulto). Partecipazione gratuita, informazioni e iscrizioni Ufficio Asili nido – tel. 0321 3703511/3516.

Mergozzo
Draghi, basilischi e…

Proseguono gli incontri al Civico Museo Archeologico dedicati al tema “Esseri fantastici tra mito e folclore”: alle ore 17.30 si parlerà di “Draghi, basilischi ed altri rettili mitologici”. Per informazioni tel. 0323 845379.

CINEMA
Novara
Lune d’estate

Continuano le “Lune d’estate a Palazzo Tornielli” in via Greppi 7: questa sera proiezione di “Benvenuti al nord”, domani “Melancholia”. Inizio alle ore 21.45, biglietti 6.50 euro intero, 5 euro ridotti (in caso di pioggia al cinema Araldo).

Arona
Balliamo coi pinguini

Per l’”Estate al cinema” proiezione del film “Happy feet 2″. Ingresso libero. In piazza San Graziano alle ore 21.45 (in caso di maltempo presso il cinema San Carlo).

MUSICA
Premia
Il duo Soloneo in concerto

Per il Festival chitarristico dell’Ossola nell’oratorio di San Rocco concerto del Duo, di flauto e chitarra, Soloneo. Inizio alle ore 21, ingresso libero, per maggiori informazioni tel. 349 3068490.

MANIFESTAZIONI
Oleggio
Festa della Birra

Fino a domenica 22 luglio nell’area dell’ex Foro Boario Festa della Birra organizzata dalla Pro loco Frazioni Riunite: dalle 19 serate gastronomiche con accompagnamento musicale di gruppi di successo del territorio.

Borgomanero
Giovedì in shopping

Prosegue la seconda edizione di “Giovedì in shopping” con negozi aperti fino alle 23, happy hour e intrattenimento nel centro storico.

Venerdì 20 luglio

MANIFESTAZIONI
Novara
“Different Class”

Nell’ambito dell’Estate novarese “Different Class”, serata in piazza con musica da discoteca dalle 21.30 in piazza Gramsci in compagnia di DJ 412.

Borgomanero
Festa a Santa Cristinetta

Dalle ore 20 di questa sera inizia a Santa Cristinetta la festa del rione che durerà fino a domenica 22 luglio.

Verbania
Fotocromia

A cura di Verbania MillEventi, Foto Pony, Studio Mvd, Canon e Oasis, torna con la sua settima edizione “Fotocromia – Immagini in una notte d’estate”. In piazza Pedroni a Pallanza (in caso di maltempo al Centro d’incontro di Sant’Anna in via Belgio), con mostra fotografica d’eccezione e la sera alle 21.15 la proiezione di nove audiovisivi. La mostra consente di ammirare le foto di Oasis Photocontest 2011 con immagini uniche di attimi mozzafiato della vita animale.

MUSICA
Stresa
Midsummer Jazz Concerts

Alle ore 21 sul lungolago La Palazzola iniziano, nell’ambito dello Stresa Festival i “Midsummer Jazz Concerts”: alle ore 21 Jan Garbarek ai sassofoni, Rainer Brüninghaus al pianoforte e tastiere, Yuri Daniel al basso e Trilok Gurtu alle percussioni. Biglietti 25 euro, abbonamento a tre concerti 55 euro, giovani fino a 26 anni 10 euro, gruppi di 4 ragazzi a 5 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni tel. 0323 31095.

Belgirate
Note dal Messico

Prosegue il Festival LagoMaggioreMusica 2012, la rassegna organizzata da Gioventù Musicale Italia: presso la Chiesa Vecchia, il pubblico sarà conquistato dal brio e dal sound accattivante del giovanissimo chitarrista messicano Cecilio Perera Villanueva, vincitore nel 2011 del Concorso Internazionale Michele Pittaluga di Alessandria, che si esibirà in un repertorio che spazia da Fernando Sor, a Manuel Maria Ponce, a Roland Dyens e Alberto Ginastera ma senza dimenticare la musica popolare del suo Paese d’origine. Inizio alle 21, biglietti intero euro 13, ridotto euro 11 (prenotazioni: cell. 333 3589577).

Oropa
Voci bianche dalla Francia

Alle ore 21 il Coro francese di voci bianche“Le petits chanteurs de Sainte-Croix” terrà un concerto nella Basilica Antica del santuario di Oropa.

INCONTRI
Macugnaga
Piccola terra

Continua “LetterAltura 2012”, che questo finesettimana fa tappa a Macugnaga: alle 21 alla Kongresshaus in via Imseng “Piccola terra”, cine-incontro con il regista Michele Trentini che presenta il suo film ambientato in Valstagna, Canale di Brenta, Vicenza: su piccoli “fazzoletti di terra” si gioca il destino in controtendenza di personaggi impegnati nel dare nuova vita a un paesaggio terrazzato e per lo più in stato di abbandono.

Druogno
La misura del confine

Alla Colonia montana nell’ambito della rassegna “MeMo – Memorie & Montagne” promossa dall’UniversiCà proiezione del film “La misura del confine”, storie di frontiera con un giallo…sul Rosa. Ingresso libero, inizio alle ore 21,15.

ESCURSIONI
Domodossola
Pensieri e cammino

Ritrovo alle ore 9 all’ingresso dell’area sommitale del sacro Monte Calvario per la seconda escursione del ciclo “Pensieri e cammino”. L’escursione di mezza giornata porterà alla scoperta della chiesa di San Quirico e Giulitta, la più antica presente in Ossola (secolo XI). Costo di partecipazione 5 euro, gratis bambini fino a 5 anni. Per informazioni e per la prenotazione obbligatoria tel. 340 0505707.

Oasi Zegna
Nordic walking nella faggeta

Oggi e domani all’Oasi Zegna una bella occasione per fare nordic walking: oggi alle ore 19.30 aperitivo allo Chalet Bielmonte con istruttore poi in auto la Casa del Pescatore per cena e pernottamento al Rifugio della Piana del Monte; domani alle 7 nordic walking nella faggeta incantata. All’ora di pranzo, rientro al Piazzale 1 di Bielmonte per la Festa del Benessere. Per info e prenotazioni Marco Macchieraldo cell. 333 2662599.

SPETTACOLI
Crevoladossola-Preglia
Bacca rossa

Per la rassegna “Piazze a colori” alle ore 15 al parco di Villa Renzi il Teatro dei Burattini di Como presenta lo spettacolo “Bacca Rossa”, alla scoperta della vita segreta dei boschi.

Valentina Sarmenghi

Articolo di: giovedì, 19 luglio 2012, 12:52 m.
youkata
^ Top