Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 26 settembre 2017
Articolo di: giovedì, 03 gennaio 2013, 10:23 m.

Tutti gli appuntamenti per festeggiare l’Epifania

A Novara e dintorni sfilate, corse e concerti, in onore della Befana

NOVARA – Cominciano stasera - con la tradizionale sfilata dei campanacci nel Vergante -gli appuntamenti novaresi per festeggiare la Befana. La simpatica vecchietta, e i più sacri Re Magi, ispirano diverse manifestazione a Novara e dintorni. Ecco tutti gli appuntamenti da vivere prima che, come si suol dire, “l’Epifania, tutte le feste porti via”.

Massino Visconti  - Aspettando la Befana – Le sfilate con i  Campanacci 

3-4-5 gennaio: tradizionali giri serali per le vie del paese con i campanacci. Al termine dell’ultima serata: spettacolo e calza della befana per tutti i bambini.

Arona – I Re Magi: prossima fermata Arona. La scoperta continua

6 gennaio: Processione con i Re Magi verso la grotta. Pomeriggio di animazione per ragazzi e famiglie. Partenza alle ore 15.30 davanti all'Istituto Marcelline e arrivo alla chiesa di San Graziano, dove seguirà concerto dell’Epifania alle 17.30 con Marino Mora (organo), Fabio Pollegioni (tenore), Nicoletta Strano (soprano). 

Borgomanero - Arrivo dei Re Magi

6 gennaio: Alle 10 in piazza XX Settembre (San Gottardo) i Re Magi arrivano in città. Evento novità 2013 

Castelletto Sopra Ticino – Festa della Befana

6 gennaio: Alle ore 14.30 all’oratorio San Carlo spettacolo di magia e tanto divertimento in onore della simpatica vecchina.

Galliate - 3^ corsa della Befana  

6 gennaio: In Piazza Vittorio Veneto alle ore 9.30, al via la terza edizione della Corsa della Befana, gara non competitiva di circa 10 km sulle strade cittadine.

Oleggio Castello – Festa dell’Epifania 

6 gennaio: Alle ore 15.00 alla Pro Oleggio Castello premiazione del concorso “Il Presepe più bello”. A seguire la tombola dell’Epifania e una dolce merenda, per concludere le feste in allegria.  

San Maurizio d’Opaglio – Arriva la Befana 

6 gennaio: Alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale chiusura festività natalizie con benedizione dei bambini. Alle ore 15.30 arrivo della Befana con doni.

Lucia Panagini


Articolo di: giovedì, 03 gennaio 2013, 10:23 m.
youkata
^ Top