Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 15 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 26 giugno 2012, 12:46 p.

Un cartellone di eventi per l'estate di Borgomanero

Feste, cene, concerti e shopping: ecco "Le Notti nel Borgo"

BORGOMANERO - Prime indiscrezioni su “Notti nel Borgo”, il calendario di eventi estivi di Borgomanero che sarà presentato ufficialmente domani. Nel rinnovato “salotto all’aperto” del centro storico, nei rioni, nelle frazioni ogni sera ci sarà un'iniziativa diversa: feste, cene, concerti, artisti di strada, shopping-event. Assessorato al Commercio e Turismo, Pro Loco, Ascom e Amici del Centro hanno preparato un ricco cartellone, adatto a soddisfare i gusti più diversi.

Vengono confermate anche quest’anno due iniziative molto apprezzate, ossia i “Giovedì in shopping” e la “Lunga notte dei saldi”. Nel primo caso, ogni giovedì, dal 28 giugno al 26 luglio, i negozi rimarranno aperti fino alle 23, con happy hour e intrattenimenti sui corsi. Le iniziative in favore del commercio culmineranno il 7 luglio con la “lunga notte”: dalle 21, nei corsi, spettacoli musicali, artisti di strada e, ovviamente, negozi aperti fino a tardi per gli acquisti dei saldi.

«Nel redigere il nostro programma», spiega l’assessore al Commercio e Turismo Filippo Mora, «ci siamo posti in particolare due obiettivi: riuscire a mettere insieme le varie iniziative che già rioni e associazioni organizzavano e dare un aiuto ai commercianti del centro. In quest’ultimo caso, con la collaborazione delle associazioni di categoria, abbiamo riproposto le iniziative dei “Giovedì in shopping” e, soprattutto, della “Lunga notte dei saldi”, che riteniamo possano essere un adeguato volano per tentare di dare respiro alle nostre attività commerciali. Questo rilancio» conclude Mora «passa anche da una nuova valorizzazione della nostra città sotto il profilo turistico: per questo è ferma intenzione del Comune diventare un collettore per tutte le manifestazioni che già oggi vengono organizzate sul territorio, in modo che chiunque, borgomanerese o turista, abbia un punto di riferimento per sapere come impiegare il proprio tempo libero».

Lucia Panagini

Articolo di: martedì, 26 giugno 2012, 12:46 p.
^ Top