Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 15 dicembre 2017
Articolo di: domenica, 29 gennaio 2012, 1:01 m.

Un cd per aiutare le mamme in difficoltà

Iniziativa dei Lions: il 5 febbraio in vendita davanti alle chiese di Borgomanero

BORGOMANERO - A settembre quando era stato eletto presidente del Lions Club Borgomanero Host l’imprenditore Maurizio Huber, 51 anni, amministratore delegato del gruppo “Huber-Cisal” aveva detto che uno dei “service” più importanti dell’annata sociale 2011/2012 sarebbe stato dedicato a sostenere i progetti del locale Cav, il Centro aiuto alla vita presieduto da Alberto Cerutti. Il Centro è da anni impegnato ad aiutare le donne che devono affrontare una gravidanza difficile o indesiderata e le giovani madri in difficoltà.

Dalle parole nel giro di qualche mese si è passati ai fatti. Il Lions, tanto per cominciare, ha  finanziato l’incisione di un cd musicale intitolato “Sì, la vita è bella” che da alcuni giorni è in vendita al prezzo di dieci euro presso l’edicola di piazza Martiri e domenica 5 febbraio verrà distribuito davanti a più di quaranta chiese di Borgomanero e dei centri vicini.

Il cd è stato realizzato presso gli studi della “Rockhattle Music” di Cavallirio da un gruppo di amici che hanno in comune non solo la passione per la musica ma che già in passato sono stati protagonisti nel sostenere analoghe iniziative benefiche sul territorio. Hanno prestato la loro voce Monica Annichini, Cristina Ferrari, Giorgio Fornara, Livia Manca, Pierangelo Pastore, Lucia Solesio, Adriana Vallana, Sergio Zucchet mentre la parte musicale è stata curata da Michele Saitta (chitarra classica) e da Franco Toscano (sax contralto) con la supervisione per gli arrangiamenti musicali di Piercarlo Barcellini musicista molto noto e apprezzato anche fuori provincia. Un altro esperto di musica, Albino Barbero, ha assicurato il supporto tecnico nell’incisione del cd mentre Gianni Rinaldi ha curato la parte grafica.

Diciotto sono i brani contenuti  nel disco, canzoni che hanno fatto epoca portati al successo dai grandi della musica italiana e internazionale e riproposti in una versione assolutamente originale: da “Uomini soli” dei Pooh a “Quel che non si fa”di Charles Aznavour, a “Meraviglioso” scritto e interpretato da Domenico Modugno.  

Carlo Panizza

Articolo di: domenica, 29 gennaio 2012, 1:01 m.
^ Top