Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 11 giugno 2012, 12:26 p.

Una guida turistica fatta dagli studenti

Presenta le bellezze del lago Maggiore ed è scritta da alunni del territorio

Arona ha una nuova “guida”, realizzata dai ragazzi e dalle ragazze del Progetto “PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA”; Luna Brugo della scuola media di Romagnano Sesia, Daniele Bulgarini, Alexandru Cotelea e Martina Sacco della scuola media di Invorio, Silvia Catena, Manila Asia Fois e Sarah Trzaskowska della scuola media di Varallo Pombia, Mikaela Mendicino della scuola media di Gozzano, Oumaima Msala e Flori Shehi della scuola media di Castelletto Sopra Ticino e Azzedin El Maski della scuola media di Borgomanero.
«Durante quest’anno in cui abbiamo frequentato l’Enaip di Arona - raccontano- abbiamo fatto molte ricerche sul turismo, che riguardavano diversi paesi da noi scelti. Inoltre, accompagnati dagli insegnanti, abbiamo fatto un tour della bellissima città di Arona, per capire e conoscere le attrattive turistiche. In aula, con l’aiuto delle informazioni date anche dalla rete abbiamo studiato tutti gli aspetti che potrebbero interessare un turista in visita sul lago Maggiore. Ognuno di noi ha avuto un compito diverso di ricerca, come individuare ristoranti, campeggi, monumenti, chiese e le attrattive più importanti della città. Tutte le informazioni che abbiamo trovato, le abbiamo inserite in questo libretto che abbiamo presentato nei giorni scorsi». Un utile esercizio per gli allievi, un’interessante spunto per la città, che passa in rassegna storia, monumenti e bellezze del Lago Maggiore, flora e fauna locale, la navigazione del lago, gli eventi, l’enogastronomia territoriale e la grande offerta di accoglienza turistica.

Lucia Panagini

Articolo di: lunedì, 11 giugno 2012, 12:26 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top