Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 21 ottobre 2017
Articolo di: lunedì, 28 gennaio 2013, 9:33 m.

Varzo: sciatore di Gozzano cade in un canalone

Fortunatamente solo lievi ferite e un grande spavento

VARZO – Uno sciatore novarese, precisamente di Gozzano, di 47 anni, è precipitato nella giornata di ieri, domenica 27 gennaio, nel canalone che costeggia la pista di discesa tra l’alpe Ciamporino e la Cà Rossa, a Varzo, nel Verbano Cusio Ossola

L’uomo, fortunatamente, immediatamente soccorso, se l’è cavava con ferite lievi e un grande spavento. Era bloccato nella neve fresca, una cinquantina di metri sotto la pista e ha chiamato il 112 con il cellulare. I militari hanno dato l'allarme, allertando il Soccorso Alpino Valdossola.

Lo sciatore è stato recuperato dai volontari con una barella spinale, che hanno calato nel canalone e che, poi, è stata issata con la tecnica dei contrappesi. Il 47enne è stato, quindi, condotto a valle e portato all’ospedale di Domodossola.

Monica Curino

Articolo di: lunedì, 28 gennaio 2013, 9:33 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top