Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: sabato, 11 febbraio 2012, 4:21 p.

Wi-fi libero a Ghemme

Un’ora di collegamento gratuito nell’aree del giardino Gianoli, di piazza Cavour e Campo sportivo

GHEMME - Con la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza presso diverse zone sensibili del Comune di Ghemme, la cittadina della Bassa Valsesia si è dotata di  recente di un’infrastruttura wi-fi. Oltre a sorvegliare il paese con gli occhi elettronici, però, i collegamenti serviranno anche per i cittadini che già da oggi possono usufruire di servizi Internet gratis.

Al momento sono attive tre postazioni (Giardino Gianoli, Piazza Cavour e Campo sportivo) ma presto sono previsti altri lotti (area scuole, piazza Antonelli e piazza Castello) per allargare il servizio.

Il funzionamento è semplice: l’utente deve collegarsi alla linea Myfree Hot Spot, inserire i suoi dati e avrà così una password per navigare liberamente per un’ora. Se, scaduto il tempo, si vuole continuare a navigare è possibile acquistare delle ricariche a pagamento.

Lucia Panagini

Articolo di: sabato, 11 febbraio 2012, 4:21 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top