Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 18 febbraio 2018
Articolo di: sabato, 11 febbraio 2012, 4:21 p.

Wi-fi libero a Ghemme

Un’ora di collegamento gratuito nell’aree del giardino Gianoli, di piazza Cavour e Campo sportivo

GHEMME - Con la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza presso diverse zone sensibili del Comune di Ghemme, la cittadina della Bassa Valsesia si è dotata di  recente di un’infrastruttura wi-fi. Oltre a sorvegliare il paese con gli occhi elettronici, però, i collegamenti serviranno anche per i cittadini che già da oggi possono usufruire di servizi Internet gratis.

Al momento sono attive tre postazioni (Giardino Gianoli, Piazza Cavour e Campo sportivo) ma presto sono previsti altri lotti (area scuole, piazza Antonelli e piazza Castello) per allargare il servizio.

Il funzionamento è semplice: l’utente deve collegarsi alla linea Myfree Hot Spot, inserire i suoi dati e avrà così una password per navigare liberamente per un’ora. Se, scaduto il tempo, si vuole continuare a navigare è possibile acquistare delle ricariche a pagamento.

Lucia Panagini

Articolo di: sabato, 11 febbraio 2012, 4:21 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top