Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 17 gennaio 2018
Articolo di: venerdì, 10 agosto 2012, 3:16 p.

Addio a Carmen Mora

Scomparsa la titolare della storica macelleria "Il Tagliere" di Borgomanero

BORGOMANERO  – Si svolgeranno sabato pomeriggio nella Collegiata di San Bartolomeo i funerali di Carmen Mora, titolare de “Il Tagliere” storica macelleria locale. Il 28 aprile scorso aveva compiuto 81 anni.

Verso la metà degli anni ’50 con il marito Luigi Villa, scomparso nel 1996 aveva aperto all’inizio di via Rosmini (di fronte al negozio di abbigliamento “La Convenienza”) una macelleria equina che anni dopo si sarebbe trasferita nell’attuale sede al civico numero 26 nella stessa strada, a pochi metri di distanza dalla Trattoria del Ciclista, sede della Cunsurtarija dal Tapulon, gestita dalla sorella di Carmen, Maria.  

Conosciuta da tutti per la sua contagiosa simpatia e per la sua straordinaria professionalità, da tempo era ammalata. A causa proprio delle malferme condizioni di salute era stata costretta a passare il testimone alla figlia Luigina Anna, da sempre sua preziosa collaboratrice. Da alcune settimane era ricoverata all’Ospedale di Arona dove è avvenuto il decesso.

Carlo Panizza

Articolo di: venerdì, 10 agosto 2012, 3:16 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top