Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: venerdì, 10 agosto 2012, 3:16 p.

Addio a Carmen Mora

Scomparsa la titolare della storica macelleria "Il Tagliere" di Borgomanero

BORGOMANERO  – Si svolgeranno sabato pomeriggio nella Collegiata di San Bartolomeo i funerali di Carmen Mora, titolare de “Il Tagliere” storica macelleria locale. Il 28 aprile scorso aveva compiuto 81 anni.

Verso la metà degli anni ’50 con il marito Luigi Villa, scomparso nel 1996 aveva aperto all’inizio di via Rosmini (di fronte al negozio di abbigliamento “La Convenienza”) una macelleria equina che anni dopo si sarebbe trasferita nell’attuale sede al civico numero 26 nella stessa strada, a pochi metri di distanza dalla Trattoria del Ciclista, sede della Cunsurtarija dal Tapulon, gestita dalla sorella di Carmen, Maria.  

Conosciuta da tutti per la sua contagiosa simpatia e per la sua straordinaria professionalità, da tempo era ammalata. A causa proprio delle malferme condizioni di salute era stata costretta a passare il testimone alla figlia Luigina Anna, da sempre sua preziosa collaboratrice. Da alcune settimane era ricoverata all’Ospedale di Arona dove è avvenuto il decesso.

Carlo Panizza

Articolo di: venerdì, 10 agosto 2012, 3:16 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top