Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 30 aprile 2012, 8:35 p.

Incidente sul lavoro a Borgo Ticino

Agricoltore ferito alle gambe dal veicolo col quale lavorava

BORGO TICINO - Un uomo di Borgo Ticino, nel Novarese, di 65 anni, è rimasto vittima nella mattinata di oggi, lunedì 30 aprile, qualche minuto dopo le 10, di un incidente sul lavoro.

L'episodio proprio nel comune della provincia di Novara, mentre l'uomo, un agricoltore, stava lavorando in un campo di sua proprietà, sembrerebbe insieme al figlio.

Il 65enne era a bordo di un mezzo agricolo, quando, parrebbe a causa di un sasso rimasto impigliato nel veicolo, l'agricoltore ha perso l'equilibrio ed è caduto. Si sarebbe quindi anche rovesciato il mezzo, che, finendo addosso all'uomo, lo ha ferito con una sua parte alle gambe. L'allarme è stato lanciato dal figlio. In un primo momento le ferite erano sembrate particolarmente gravi. L'uomo è stato così trasferito d'urgenza al Cto di Torino. Sembrava potesse essere a rischio amputazione. Nelle ore successive, però, le sue condizioni sono migliorate. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Continua comunque a essere sotto osservazione al Centro traumatologico ortopedico del capoluogo torinese.

Sul posto, a ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio, lo Spresal, ma anche l'elisoccorso del 118, i militari dell'Arma di Borgo Ticino e i Vigili del Fuoco.

Monica Curino

Articolo di: lunedì, 30 aprile 2012, 8:35 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top