Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 18 ottobre 2017
Articolo di: lunedì, 30 luglio 2012, 12:31 m.

Tutti gli appuntamenti da lunedì 30 luglio a mercoledì 1 agosto 2012

Ad Armeno lo spettacolo itinerante nel bosco sulle orme di Hansel e Gretel

Lunedì 30 luglio

TEATRO
Novara
“Molto rumore per nulla”

Ultimo appuntamento con la rassegna teatrale “Tutta colpa della luna”: alle ore 21 nei giardini di via Collegio Gallarini (in caso di pioggia al conservatorio Cantelli) in scena la Compagnia “L’Arcano” con “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare. Ingresso libero.

CINEMA
Novara
Lune d’estate

Prosegue il programma di proiezioni di “Lune d’estate a Palazzo Tornielli”: oggi e domani con inizio alle 21.45 e da mercoledì alle 21.30. Questi i film che sarà possibile vedere in via Greppi 7: oggi “Bel Ami” con Robert Pattinson, Uma Thurman ambientato nella Parigi di fine ‘800, domani “Hugo Cabret” di Martin Scorsese, mercoledì “To Rome with love” di e con Woody Allen e con Roberto Benigni, Penelope Cruz. Prezzi interi 6.50 euro, ridotti 5 euro. In caso di pioggia al cinema Araldo.

Martedì 31 luglio

MUSICA
Mergozzo
Europa Cantat

Alle ore 21 presso il Porticato delle Cappelle concerto nell’ambito del Festival Europa Cantat 2012 con l’Earth Coir da Tapei e i Cantori in Note di Torino. Ingresso libero.

Pella
Armonie sul lago

Ad Alzo di Pella nella Chiesa di San Giovanni Battista concerto dell’ensemble “Il festeggio armonico” con Claudio Frigerio, violoncello barocco e Franz Silvestri, claviorgano. Nel programma musiche di Gabrielli, Frescobaldi, Colombi, Jacchini, Zipoli, Vivaldi, Vitali. Ingresso libero. L’evento rientra nella rassegna “Armonie sul lago”.

INCONTRI
Ghiffa
Cappelli di paglia

Alle ore 17.30 al Museo dell’Arte del Cappello “Cappelli di paglia nella tradizione locale” incontro con le donne in costume di Miazzina alla scoperta dei loro favolosi cappelli di paglia.

Mercoledì 1 agosto

MUSICA
Masera
Quartetto K in concerto

Alle ore 21 al Parco di Villa Caselli ( in caso di maltempo in Chiesa Parrocchiale di San Martino) concerto del Quartetto K (Matteo Salerno flauto, Stefano Martini violino, Egidio Collini chitarra, Francesco Giampaoli contrabbasso). L’evento, a ingresso libero, rientra nel programma del Festival chitarristico della Valle Ossola.

Stresa
Ipanema Duo

Alle ore 21 a Someraro di Stresa nella Chiesa di San Bernardo d’Aosta concerto nell’ambito di LagoMaggioreMusica 2012 con l’Ipanema Duo (Antonio Amodeo, chitarra, Giorgio Ratto, flauto) che suoneranno brani di Montalbano, Chicayban, Villa Lobos, Castelnuovo Tedesco, Salvemini.

MOSTRE
Verbania
Di Africa

A Villa Giulia di Verbania Pallanza inaugurazione, con apertura fino alle 23 e serata musicale di ritmi africani con il gruppo “La pelle che vibra”, della mostra “Di Africa”: l’esposizione comprende opere dell’artista Stefano Galli e sculture africane del collezionista Diop Modou Yade ed è curata dalla Galleria “La Conchiglia” di Torino e dall’Associazione Verbania MillEventi. La rassegna è aperta con ingresso libero fino al 15 agosto, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 11 alle 19.

INCONTRI
Druogno
Storie reinventate

Nell’ambito di “MeMo Memorie & Montagne” “Uffa, questa la conosco già!”, storie (reinventate) per grandi e piccini. Alle ore 17 in Biblioteca.

SPETTACOLI
Armeno
Hansel e Gretel nel bosco

Alle ore 15 tappa dei “Teatri andanti”: alle 15 partenza dal campo sportivo per lo spettacolo itinerante nel bosco del torrente Ondella “Hansel e Gretel” proposto dal Progetto Zattera: un viaggio di due bambini abbandonati nel bosco che, attraverso la luce, le ombre e il buio, ritrovano la strada per tornare a casa. Con semplici dialoghi, brevi narrazioni e canti si ricrea lo spazio del teatro, al di fuori del teatro classico.

Verbania
Presenza di… spiriti

Inizia la rassegna di compagnie teatrali sul lungolago di Pallanza accanto al Palazzo di città (in caso di maltempo spettacolo annullato). Alle ore 21 si comincia questa sera con lo spettacolo “Presenza di… spiriti” della Compagnia Teatro senza tempo. Ingresso libero.

Valentina Sarmenghi

Articolo di: lunedì, 30 luglio 2012, 12:31 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top