Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 18 gennaio 2018
Articolo di: mercoledì, 02 gennaio 2013, 8:10 p.

Ultimo saluto, mercoledì pomeriggio a Ghemme, a don Gabriele Pelosi

A officiare le esequie, il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla

GHEMME – Si sono svolti oggi pomeriggio, mercoledì 2 gennaio, in una chiesa parrocchiale di Ghemme gremita, i funerali di don Gabriele Pelosi, 91 anni, morto nella mattinata dello scorso 30 dicembre.Don Gabriele, nato nel 1921, è stato parroco del piccolo paese della Bassa Valsesia, nel Novarese, per moltissimi anni, sino agli ultimi anni Novanta.
A officiare i funerali è stato il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla. Presenti una ventina di sacerdoti. In apertura di funerale, don Mario Perotti, originario di Ghemme e responsabile dell’Archivio storico diocesano, ha ripercorso la vita del sacerdote, che era nato a Fontaneto d’Agogna ed era stato ordinato prete il 27 maggio 1944.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 02 gennaio 2013, 8:10 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top