Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: mercoledì, 02 gennaio 2013, 8:10 p.

Ultimo saluto, mercoledì pomeriggio a Ghemme, a don Gabriele Pelosi

A officiare le esequie, il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla

GHEMME – Si sono svolti oggi pomeriggio, mercoledì 2 gennaio, in una chiesa parrocchiale di Ghemme gremita, i funerali di don Gabriele Pelosi, 91 anni, morto nella mattinata dello scorso 30 dicembre.Don Gabriele, nato nel 1921, è stato parroco del piccolo paese della Bassa Valsesia, nel Novarese, per moltissimi anni, sino agli ultimi anni Novanta.
A officiare i funerali è stato il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla. Presenti una ventina di sacerdoti. In apertura di funerale, don Mario Perotti, originario di Ghemme e responsabile dell’Archivio storico diocesano, ha ripercorso la vita del sacerdote, che era nato a Fontaneto d’Agogna ed era stato ordinato prete il 27 maggio 1944.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 02 gennaio 2013, 8:10 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top