Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 27 settembre 2011, 3:29 p.

Una targa al prevosto della Collegiata di Borgomanero don Giovanni Galli

Dalla Confraternita della Beata Vergine del Carmelo

BORGOMANERO - La Confraternita della Beata Vergine del Carmelo ha premiato con una artistica targa don Giovanni Galli, da oltre trent’anni prevosto della Collegiata di San Bartolomeo che tra poco più di un mese, domenica 23 ottobre, passerà il testimone al nuovo prevosto don Piero Cerutti.
La cerimonia si è svolta la scorsa domenica nella chiesa di San Gottardo al termine della Messa celebrata dallo stesso don Galli che, visibilmente sorpreso e commosso, ha ricevuto la targa dalle mani del “priore” Lino Cerutti. L’anziano parroco nei giorni scorsi ha ricevuto anche l’affettuoso saluto da parte del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo “Fondazione Opera Pia Curti” di cui è presidente. A don Galli è stato dedicato un numero speciale del bollettino “Amici dell’ Opera Pia Curti”.

Carlo Panizza

Articolo di: martedì, 27 settembre 2011, 3:29 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top