Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 18 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 10 dicembre 2012, 4:38 p.

Unione del Cusio, allargamento in vista?

Diversi Comuni hanno mostrato interesse per questa realtà associativa

GOZZANO - Potrebbe allargarsi l’adesione all’Unione dei Comuni del Cusio, attualmente costituita da Gozzano, Pella, Pogno, Soriso. Oltre alla recente stipulazione di apposite convenzioni con i Comuni di San Maurizio e Madonna del Sasso, attenzione ed interesse per questa realtà associativa è stata manifestata, infatti, da altre comunità locali (tra cui Armeno, Ameno, Briga Bolzano, Pettenasco) i cui sindaci hanno partecipato a un incontro lo scorso 4 dicembre. Presente anche il primo cittadino di Gozzano, Carla Biscuola.
Al vaglio delle Amministrazioni comunali, oltre all’eventuale allargamento del consorzio dei Comuni, anche l’estensione delle funzioni  e dei servizi che competono all’Unione, presieduta dal sindaco di Pella, Nello Ferlaino. Oltre alle attuali, infatti, è in fase di valutazione da parte dei membri, l’inserimento anche di quelle relative a catasto e protezione civile ed, eventualmente, a tributi e settore tecnico.

Maria Antonietta Trupia

Articolo di: lunedì, 10 dicembre 2012, 4:38 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top